CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS – Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, racconta tutta la verità su Pastore e sul futuro del talento argentino, in un’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport. El Flaco è desiderato dalle principali società italiane, nonché dalle big d’Europa. «Che possibilità ha di andarsene? Il 50%, ma mi auguro non se ne vada. A me direttamente lo ha chiesto un solo grande club, ma gli altri hanno chiamato l’agente, Simonian. Qualche nome? Non è un mistero che piaccia a Milan, Inter, Juve, Manchester City, Chelsea, Real Madrid e Barcellona. E’ un assedio». Poi Zamparini ha proseguito: «Io sono stato chiamato da una tra Milan, Inter e Juventus». Il numero uno del Palermo non vede però Pastore con la casacca di una big di Serie A ma: «Con quella del Barcellona, per me è là che andrà. Sembra che Messi lo voglia e quei due formerebbero una coppia fantastica».



Anche Moratti sarebbe fra i principali estimatori del talento della nazionale argentina: «Ho provato a vendergli Cavani la scorsa estate, Branca non l’ha voluto. Gliel’ho proposto 10 volte e sono rimasti sordi. Loro e il Manchester City, che ha preferito Balotelli. Mario è bravo, ma Cavani è meglio. Sono contento per De Laurentiis, anche se per me è un rammarico averlo venduto “solo” a 18 milioni». La situazione potrebbe risolversi definitivamente soltanto ad agosto, dopo la Copa America: «Ora lasciamolo tranquillo: ha la finale di Coppa Italia e poi la Coppa America. Per me non è sul mercato anche perché ha altri 3 anni di un contratto che sono pronto a rinnovare, ma se mi offrono tanti soldi…».



Per averlo, però, serve un assegno di quelli importanti: «Niente numeri, ma c’è una clausola verbale di 50 milioni e con tutti quei club che lo vogliono non escludo che si possa superare quella cifra».

Leggi anche

Diretta/ Cagliari Milan (risultato finale 3-3): pari in extremis! (Serie A, 9 novembre 2024)