CALCIOMERCATO MILAN – Claudio Vagheggi, agente del centrocampista dell’Udinese, Asamoah, spinge il proprio assistito fra le braccia del Milan. Intervenendo presso Radio Sportiva ha esclamato: «Asamoah è un giocatore completo sia in fase offensiva che in fase difensiva. Quando Armero stava dietro, Asamoah ha fatto anche diversi gol, quando c´era bisogno di aiutare la difesa lo ha fatto. Secondo me Asamoah è da Milan, poi dobbiamo vedere l´Udinese: avremo un colloquio con loro, se rimane a Udine è comunque contento visto che farà la Champions. Ci sono molte squadre interessate, prima ne parleremo con la società».



Asamoah, da come si mormora, sarebbe uno dei maggiori desideri di Massimiliano Allegri. Il nazionale ghanese rispecchia infatti in toto l’identikit del centrocampista ricercato dal tecnico toscano: tanta corsa, quantità, dinamismo e naturalmente qualità. Lo stesso Allegri ha parlato ieri di mercato ai microfoni di Sky Sport 24 in occasione del 1000esimo giorno del canale satellitare: «Sono in contatto ogni giorno con Galliani, ma sul mercato ci pensa lui, che è un maestro. Abbiamo parlato di tanti giocatori, sicuramente prenderà il più utile al Milan. Hamsik? Come lui ce se sono altri e bravi. L’importante è che sia un giocatore da Milan. Hamsik ed Asamoah sono giovani di grande avvenire. Montolivo? E’ un grande giocatore».



Allegri ha aggiunto e concluso: «Il prossimo anno più competitivi in Champions grazie ai campioni confermati ed ai due nuovi acquisti. Un vice Ibra? Abbiamo già 4 attaccanti, più Paloschi e Inzaghi, credo che bastino. Cassano a volte messo in discussione, ha fatto 4 gol e 8 assist, è stato determinante».

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)