CALCIOMERCATO MILAN NAPOLI – Milan–Napoli-Hamsik, un tormentone che è destinato a proseguire per tutta l’estate. Iniziato quasi timidamente dopo una dichiarazione ormai famosa di Allegri (“Mi piace tantissimo Hamsik”), il rumor è divenuto ogni giorno sempre più grosso fino a coinvolgere direttamente le parti in gioco. Ieri l’amministratore delegato Adriano Galliani, intervistato all’uscita della sede della Lega Serie A, smentiva categoricamente l’interesse per il centrocampista del Napoli: «Noi non vogliamo Hamsik. Noi non siamo un supermercato, al massimo una gioielleria. Berlusconi, fino a prova contraria, mi conosce ed eventualmente mi chiama».
Il plenipotenziario potrebbe non mentire fatto sta che nelle ultime ore circola con insistenza la voce che sia lo stesso Hamsik ad aver deciso di lasciare Napoli per trasferirsi proprio a San Siro: «Per quanto il Napoli smentisca – spiega il vice-direttore della Gazzetta dello Sport, Gianni Valenti – dalle mie fonti è evidente che Hamsik abbia voglia di misurarsi su un palcoscenico diverso. Lo slovacco vuole il Milan ed i rossoneri vogliono lui, ma gli azzurri faranno resistenza. Come per tutte le trattative di mercato, bisognerà trovare il prezzo giusto».
Anche Mimmo Malfitano, altro giornalista della Gazzetta, spiega: «L’interesse per lo slovacco del Milan è noto. Hamsik a sua volta ha espresso la volontà di vestire rossonero visto che il club azzurro non ha preso nessuna posizione al riguardo, la società di Berlusconi sta aspettando prima di mandare un’offerta ufficiale al Napoli. De Laurentiis prenderebbe in seria considerazione un’offerta di 25 milioni di euro che il Napoli investirebbe in modo intelligente».