CALCIOMERCATO MILAN – Sbarcherà una mezz’ala sinistra a Milanello e probabilmente anche un altro centrocampista. E’ questo il quadro che sta maturando nelle ultime settimane in casa Milan. In vista del prossimo calciomercato, che a breve aprirà ufficialmente i battenti, il Diavolo non vuole farsi trovare impreparato ed è pronto ad un rafforzamento importante per bissare lo scudetto ed essere più competitivo in Champions League. Una stagione 2011-2012 che inizierà il prossimo 6 agosto quando a Pechino se la vedrà con l’Inter per la Supercoppa Italiana. In cima alla lista dei desideri c’è Asamoah. Il centrocampista dell’Udinese e della nazionale ghanese piace moltissimo a Massimiliano Allegri.



Rispecchia infatti tutte le caratteristiche ricercate dal tecnico rossonero: corsa, velocità, dinamismo e qualità. L’operazione dovrebbe richiedere un esborso di circa 18/20 milioni di euro ma il Milan starebbe lavorando per abbassare le richieste economiche. Si cercherà di inserire delle contropartite tecniche, giovani del vivaio, che ai bianconeri fanno sempre gola. Il Milan dovrà inoltre fare i conti con alcune probabili partenze. Sono ancora incerte, infatti, le posizioni di Flamini e di Gattuso. Nel caso di un loro doppio addio bisognerà assicurarsi un altro centrocampista.



Tutte le strade portano quindi a Marek Hamsik, il vero colpaccio dell’estate. Il Diavolo starebbe sfruttando la voglia dello slovacco di trasferirsi a Milano e vorrebbe aspettare il momento giusto per presentare un’offerta irrinunciabile.

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)