CALCIOMERCATO MILAN ROMA GENOA – Futuro sempre incerto per l’attaccante della Roma, ma di proprietà del Milan, Marco Borriello. Nonostante le varie indiscrezioni vogliano il giocatore pronto a divenire interamente giallorosso non si placano gli interesse delle società nei suoi confronti. In cima alla lista delle pretendenti vi è il Genoa di Enrico Preziosi. Borriello ha vissuto una stagione strepitosa al Galileo Ferraris, segnando ben 19 reti in 35 gare nel campionato 2007-2008. I tifosi, e soprattutto il presidente Enrico Preziosi, non l’hanno dimenticato e sarebbero pronti a riabbracciarlo a partire dalla prossima estate.
Borriello potrebbe rientrare nell’affare Boateng, trattativa consumatasi gli scorsi giorni però stoppata da Sokratis che non sembra intenzionato a fare ritorno a Genova. Il coltello dalla parte del manico ce l’ha comunque la Roma. La società giallorossa gode infatti del diritto di riscatto e a breve deciderà il da farsi. Se il Genoa non riuscisse ad arrivare a Borriello potrebbe fiondarsi su Amauri, attaccante italo-brasiliano in forza al Parma che a breve farà ritorno a Vinovo.
L’agente del giocatore, Ernesto Bronzetti, ha esclamato ieri: «Per Amauri ci sono richieste non indifferenti. Abbiamo ricevuto telefonate dall’Inghilterra, dalla Spagna e dalla Germania. Con Marotta non abbiamo ancora parlato. La Lazio? Non ne abbiamo parlato con nessuno. L’unica squadra che si è manifestata concretamente è stata il Parma, che vorrebbe tenerlo».