Ripercorriamo le migliori reti del Milan durante tutto il girone d’andata del campionato. Il cammino della squadra rossonera comincia in casa contro il Lecce, il 29 agosto 2010. La partita finirà 4 a 0 con una grande prestazione di Pato che sigla una doppietta: il primo con un gran tiro rasoterra dalla destra sul secondo palo, mentre nel secondo supera in velocità il portiere Rosati e insacca senza problemi.
Andiamo poi in casa della Lazio, mercoledì 22 settembre, la quarta giornata. Al 66° minuto Ibrahimovic, lanciato verso la porta, supera Muslera di prepotenza e infila la palla in rete con una zampata: finirà 1 a 1.
È sempre Ibra a portare a casa la vittoria per il Milan con un pallonetto delizioso a scavalcare il portiere del Genoa Eduardo. È la quinta giornata, il 25 settembre, e i rossoneri vincono per 1 a 0. L’unico gol della stagione, fantastico, di Pirlo arriva invece la giornata successiva, la sesta. È il 2 ottobre, Pirlo prende palla, si accentra e lascia partire un missile che si infila dritto all’incrocio. Sarà l’unico gol della partita che permetterà al Milan di portare a casa i tre punti.
Bellissimo anche il primo dei due gol di Pato in casa contro il Chievo durante la settima giornata: lancio lungo sulla destra, l’attaccante si coordina e scarica un destro al volo sul secondo palo che non lascia scampo a Sorrentino; risultato finale: 3 a 1.
Importantissima anche la rete firmata Ibrahimovic domenica 14 novembre contro l’Inter. È proprio lui a subire fallo in area e a mettere a segno il rigore che deciderà la partita: palla a sinistra, Julio Cesar a destra. Ed è sempre Ibra a segnare il gol decisivo contro la Fiorentina durante la giornata successiva, la tredicesima. È il 20 novembre, Ibra riceve un lancio lungo spalle alla porta, palleggia un paio di volte disturbato dal difensore viola, si alza la palla e rovescia mettendo in rete. Finisce 1 a 0 grazie a questa rete meravigliosa. Ecco il video con tutte le emozioni di questa cavalcata rossonera.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER GUARDARE IL VIDEO DI TUTTI I GOL DEL GIRONE D’ANDATA DEL MILAN
Risorsa non disponibileRisorsa non disponibileRisorsa non disponibile