CALCIOMERCATO MILAN – Sembra il momento buono per le big italiane per fiondarsi sui due gioiellini londinesi, Gareth Bale e Cesc Fabregas. I top club del Bel Paese sono alla ricerca di campioni da inserire in rosa e fra questi vi sarebbero naturalmente anche il terzino/esterno sinistro del Tottenham e della nazionale del Galles, nonché il capitano dell’Arsenal e regista della Spagna. Il Milan sembrerebbe la società maggiormente interessata ai due campioni. La fascia sinistra è infatti una zona del campo un po’ deficitaria così come a centrocampo sono necessari nuovi arrivi, tenendo conto della probabile partenza di Flamini o magari di Gattuso.



Della situazione dei due giocatori ne ha parlato Simona Marchetti, penna della Gazzetta dello Sport, esperta di calcio inglese: «Il Mirror ha riferito oggi di un’offerta pronta del Barça dell’entità di 30 milioni di sterline. I Gunners sarebbero disposti a cederlo per almeno 50 milioni di euro, ma l’affare potrebbe anche chiudersi a 40. Poche squadre italiane potrebbero permettersi di avanzare una proposta del genere. Anche il Barcellona ha infatti dei debiti; la conquista della Champions però, unita dalla volontà del giocatore, potrebbe spingere Fabregas in Catalogna». La Marchetti aggiunge: «L’Arsenal è abituato a valorizzare i giovani e a rivenderli, e un’altra stagione senza trofei sarebbe devastante a tutti i livelli per i londinesi: Fabregas, quindi, che ha grande fame di vittorie, dopo i falsi allarmi delle scorse estati potrebbe davvero partire».



Il Milan potrebbe quindi far leva sulla volontà del ragazzo di lasciare Londra, deluso dai pochi successi ottenuti e provare ad inserirsi nella trattativa. Il Barcellona inoltre sarebbe propenso ad assicurarsi Giuseppe Rossi decurtando di colpo la liquidità disponibile per l’estate.

Leggi anche

Diretta Roma Sporting Braga/ Streaming video tv: la Lupa deve vincere (Europa League, 12 dicembre 2024)