CALCIOMERCATO MILAN – Philippe Mexes e Taye Taiwo praticamente già ufficializzati. Insieme a loro l’arrivo del talento del Genoa El Sharaawy. Il mercato del Milan è iniziato da tempo e sta senza dubbio soddisfacendo critica e tifosi. La campagna acquisti rossonera proseguirà da qui fino a fine agosto alla ricerca del famoso mister-x ma nel frattempo non sono da escludere clamorosi ritorni. Stiamo parlando in particolare di Ricardo Kakà e di Davide Astori. L’attaccante brasiliano è sbarcato a Madrid due anni or sono ma fino ad oggi non ha praticamente lasciato traccia. Tra infortuni e mugugni vari l’ex 22 rossonero è passato da Pallone d’Oro a calciatore qualunque. Il suo ritorno a Milanello sembra essere alle porte e basta leggere le dichiarazioni rilasciate dal vice allenatore del Milan Mauro Tassoti, per farsi un’idea della questione: «Kakà a Madrid guadagna tanti soldi – ha dichiarato a Milan Channel -, però nel calcio si creano delle opportunità, come è successo lo scorso ano con Ibrahimovic . Stiamo a vedere. Kakà è un giocatore importante, dipende da come sta fisicamente. Credo che non sia riuscito ad imporsi completamente a Madrid soltanto per problemi fisici e non per motivi tecnici». L’amministratore delegato di via Turati, Adriano Galliani, nonostante smentite di rito, sta lavorando ormai da settimane all’operazione ritorno che sembra realmente fattibile sulla falsa riga di quanto accaduto poco più di un anno fa con Ibrahimovic. Insieme a Kakà potrebbe tornare alla base anche Davide Astori, attualmente in comproprietà con il Cagliari. Anche in questo caso, a spianare la strada per il ritorno, è il numero 2 di Allegri: «Credo che la società stia pensando a questo mercato andrà avanti fino alla fine di agosto, quindi ci sarà tempo. Non so se si farà qualcosa al momento, poi magari, durante il mese di agosto, si può cambiare idea. Credo che Astori sia pronto per il Milan. Gioca anche in nazionale, quindi è un giocatore importante nel panorama italiano. Ha già dimostrato il suo valore». Astori e Kakà in attesa, come dicevamo, del famoso mister-x, che sembra possa essere realmente Marek Hamsik. Sul talento slovacco sta lavorando da tempo Mino Raiola, il guru del mercato rossonero dello scorso inverno e dell’estate 2010.



Bruno Longhi, noto giornalista di Mediaset, parlando a Kiss Kiss del futuro di Marekiaro, ha esclamato: «Hamsik? Mino Raiola rappresenta una insidia per il Napoli e una chiave di apertura per il Milan…».

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)