Antonio Cassano resta uno dei nomi caldi in questo inizio di calciomercato. Il bomber rossonero sta passando a Punta Ala le vacanze con la moglie e il figlioletto. Chi l’ha visto racconta di un Antonio disteso, rilassato, quasi abitudinario nelle cose che fa, come il classico padre in vacanza con la famiglia. Nei giorni scorsi, secondo indiscrezioni raccolte da ilsussidiario.net, avrebbe ricevuto anche una visita di alcuni emissari del club viola che gli avrebbero sottoposto la proposta del presidente Andrea Della Valle. L’arrivo di Cassano infatti permetterebbe alla Fiorentina di mettere sul mercato uno tra Mutu e Gilardino, due dei pezzi migliori dell’argenteria viola e nello stesso sarebbe un’operazione gradita ai tifosi, che apprezzano il talento di Bari Vecchia.
Cassano avrebbe dato un suo assenso di massima visto che, nonostante le smentite ufficiali, ha capito che il prossimo anno al Milan le possibilità di giocare saranno davvero ridotte al lumicino, soprattutto se il neo acquisto El Shaaraway non verrà girato in prestito a qualche club di Serie A per farsi le ossa. L’unico nodo sollevato in quel colloquio è stato l’ingaggio. Cassano pare abbia chiesto un ritocco verso l’alto rispetto a quanto percepito ora, come una sorta di indennizzo per il fatto di non giocare in competizioni europee il prossimo anno.
Un sondaggio pare essere stato fatto anche dal Liverpool, anche se l’opzione Premier al momento è tenuta in secondo piano. La moglie di Cassano vuole infatti ritornare a vivere in Liguria, dove ha i genitori e gli amici. Firenze sarebbe una soluzione gradita, visto che le due città distano solo solo due ore abbondanti di macchina. Al momento però c’è l’incognita allenatore. Se andrà via Mihajlovic, il discorso Cassano dovrà essere valutato con il nuovo allenatore, che potrebbe essere Delio Rossi. L’interesse e qualcosa di più c’è. Ora bisogna attendere. Il 31 agosto poi è ancora lontano…
(Francesco Montini)