Adriano Galliani sta lavorando sotto traccia per programmare il mercato del 2012. L’amministratore delegato del Milan sa perfettamente che nella prossima stagione la rosa rossonera perderà quasi certamente alcuni elementi del centrocampo come Gattuso, Flamini (che potrebbe andare via prima), Ambrosini, Seedorf e Van Bommel. Quasi tutto il centrocampo insomma. In questi casi bisogna agire sempre in anticipo rispetto ai rivali, soprattutto se hai già nel mirino alcuni giocatori che rischiano di avere un grande mercato. E’ il caso di Juraj Kucka, corazziere del Genoa, centrocampista slovacco classe 87′ che piace molto ai dirigenti rossoneri e al tecnico Massimiliano Allegri che lo vedrebbe bene nel suo scacchiere tattico. Ma su Kucka si è mossa anche l’Inter. Tuttavia in questo momento il rapporto tra Preziosi e Galliani sembra essere più solido rispetto a quello tra Preziosi e Moratti. Proprio qualche settimana fa Preziosi, parlando di Kucka, ha rivelato di aver trovato una società con cui fare accordi per la prossima stagione. L’ultimo affare El Shaarawy è la dimostrazione che l’asse Milano rossonero-Genova funziona e ci sono già le basi per parlare dell’affare Kucka nella prossima stagione. Il centrocampista slovacco, grande potenza fisica e buona abilità tecnica, è arrivato a gennaio ed ha subito conquistato i tifosi del Genoa e non solo. Per gli addetti ai lavori è stato uno dei migliori della formazione dell’ex tecnico del Genoa Ballardini. Il suo agente ha promesso ai tifosi del Genoa che il calciatore resterà un altro anno, anche il presidente Preziosi ha confermato l’indiscrezione, Galliani è pronto a prenderlo nel giugno 2012. Assieme a Kucka potrebbe arrivare anche Antonio Nocerino, classe 84′, centrocampista del Palermo e della Nazionale di Cesare Prandelli. Nocerino è uno di quei giocatori che nel corso degli anni ha avuto una crescita notevole da tutti i punti di vista, piace molto ad Allegri e potrebbe liberarsi a parametro zero visto il contratto in scadenza nel 2012. Le trattative di rinnovo con il Palermo sono ferme, sul giocatore ci sono anche Napoli e Fiorentina, ma Nocerino sembra convinto a restare un altro anno per poi volare a Milanello e ritornare a giocare per un grande club.



Nocerino infatti ha vestito senza molte fortune la maglia della Juventus. Il calciatore nato a Napoli vorrebbe sfidare i bianconeri con la maglia del Milan dimostrando di poter essere un giocatore da grandi livelli.

Leggi anche

Helga Costa, chi è la moglie di Adriano Galliani/ "E' diventata un punto di riferimento per la mia famiglia"Matrimonio Galliani Helga Costa, location e invitati/ La cerimonia si terrà a Monza