CALCIOMERCATO – Torna d’attualità in casa Milan il nome di Andrea Poli, centrocampista della Sampdoria di grande talento. Il Diavolo starebbe pensando al giocatore come possibile erede di Andrea Pirlo ormai sbarcato a Torino, sponda Juventus. Secondo il noto giornalista esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, si potrebbe creare a breve una sorta di liason fra Milan e Cagliari per arrivare al giovane blucerchiato: «Occhio alle evoluzioni di Andrea Poli – scrive su Datasport – il centrocampista che potrebbe lasciare la Sampdoria. Fino a dieci giorni si poteva anche pensare a una sua conferma, a maggior ragione se fosse partito Palombo. Invece, il capitano ha detto chiaramente che potrebbe restare. E a questo punto la situazione di Poli potrebbe cambiare. Piace molto a Massimiliano Allegri, ma dopo l’ultima stagione non particolarmente brillante, sarebbe il caso di dargli la possibilità di giocare con una certa continuità. Per questo il Cagliari ha fatto importanti sondaggi nelle ultime ore. E considerati i rapporti tra Milan e Cagliari potrebbe anche nascere un’alleanza: Poli in Sardegna per un campionato e poi la possibilità che la strada vada in discesa, destinazione Milanello». C’è da aggiornare anche la situazione di Legati, 25enne in comproprietà fra Milan e Padova. Il suo agente, Tiberio Cavalleri, intervenuto presso Padovagoal.it ha esclamato: «Bisogna prima capire come verrà risolta la comproprietà col Milan, e poi vedremo. Elia ha comunque richieste da diversi club di serie A». Fra i vari nomi accostati alla società di via Turati nelle ultime ore sta prendendo piede quello di Amauri. L’attaccante italo-brasiliano in forza alla Juventus è vicino all’addio alla società di corso Galileo Ferraris. Non rientra nei piani di Antonio Conte e Madama starebbe aspettando il miglior offerente per cedere il cartellino dell’ex Palermo. Il Milan si sarebbe fatto avanti, alla ricerca di un vice-Ibrahimovic. Massimiliano Allegri ha chiesto espressamente una sostituto dello svedese per la prossima stagione, in modo da evitare di spolpare a livello fisico e psicologico Ibra, come accaduto nella fase calda della scorsa stagione. Ieri l’agente di Amauri è tornato a parlare aggiornando la situazione del proprio assistito. Ospite presso gli studi di Sporitalia ha esclamato: «E’ stato un colloquio utile per chiarire la situazione. Avevamo letto delle voci che non ci erano piaciute. Il giocatore è stimato dalla Juventus. Ora Amauri è in vacanza, rientrerà a fine mese e decideremo assieme il da farsi. Il contratto scade l’anno prossimo e quindi sarà sicuramente decisiva la sua volontà».



Infine da segnalare la svolta nella trattativa fra Cagliari e Milan targata Astori. Le due società hanno trovato l’accordo nella notte. Il difensore è divenuto interamente rossoblu dietro pagamento di 4,5 milioni di euro.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)Video Benfica Bologna (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Pavlidis (Champions, 11 dicembre 2024)