Ieri al workshop del Milan organizzato a Livorno, città natale del tecnico Allegri, il dirigente rossonero Adriano Galliani alla domanda su Fabregas non ha voluto commentare andando via sorridendo con Allegri. Qualcuno ha rivelato di aver visto sul volto del dirigente di Via Turati la stessa espressione usata quando si vociferava di un arrivo di Ibrahimovic al Milan. I tifosi del Milan sperano che l’esito sia lo stesso, lo scorso anno Ibrahimovic arrivò a Milanello nel finale del mercato assieme a Robinho, lasciando di stucco gli avversari in particolare l’Inter. Colpi che hanno poi portato allo Scudetto in casa Milan. Cesc Fabregas è sicuramente difficile da acquistare, il centrocampista spagnolo è da almeno due anni in orbita Barcellona anche perchè il giocatore vorrebbe ritornare proprio in Catalogna dove fu acquistato da Wenger. Non sarà facile anche per il Barcellona visto che Wenger valuta il suo giocatore più di 40 milioni di euro. Il presidente del Barcellona Sandro Rosell ha dichiarato di non voler spendere più di 30 milioni di euro, possibile il ricorso a qualche contropartita tecnica. Tuttavia questa mattina la prima pagina del Mundo Deportivo titolava in questo modo: “90 milioni di euro nella borsa di Zubi”. In questo caso Zubi sarebbe Zubizarreta, direttore sportivo del Barcellona, che ha a disposizione 90 milioni di euro per il mercato. Cifra che dovrà servire anche per rinforzare altri ruoli (anche se è difficile capire dove una squadra come il Barcellona possa essere migliorata) e per acquistare Alexis Sanchez, stella cilena dell’Udinese che Pozzo valuta 50 milioni di euro. In Spagna serpeggia un po’ di nervosismo, il Milan infatti non demorde per Fabregas e questo fa preoccupare e non poco la dirigenza del Barcellona. I rossoneri potrebbero anche offrire 35 milioni di euro più qualche contropartita tecnica. Bisognerà capire quale potrebbe essere il giocatore giusto per far breccia nel cuore di Wenger. Sicuramente non Pato, il brasiliano è un autentico pallino del manager francese ma è ritenuto incedibile dal Milan. Oggi Tuttosport ha ipotizzato Strasser, che è comunque vicino al Novara e Sokratis.



Ma sembra difficile credere che Wenger possa dare il via libera all’operazione Fabregas prendendo in cambio soldi più uno tra il giovane centrocampista della Sierra Leone e il difensore greco, certamente non due giocatori di primissima qualità.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)