“Sono rimasto contrariato quando ho letto i giornali ieri mattina. Hamsik non lo vendo neanche per 40 milioni di euro, è incedibile”. Parola di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che a Radio Marte ha parlato di Marek Hamsik. Il tanto clamore attorno al centrocampista slovacco deriva dalle dichiarazioni di quest’ultimo che ha confermato di voler vincere qualcosa di importante parlando esplicitamente di un possibile approdo al Milan. I rossoneri hanno smentito qualsiasi tipo di approccio nei confronti di Hamsik, in particolare l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani. Ma la redazione di Telelombardia-Antenna 3 hanno riportato l’ultima offerta del Milan al Napoli per quanto riguarda Hamsik. Il club di Via Turati sarebbe pronto a sborsare 25 milioni di euro in contanti più i prestiti del giovane El Shaarawy e di Juray Kucka, centrocampista slovacco classe 87′ che il Milan acquisterebbe dal Genoa per girarlo ai partenopei. Un’offerta importante ma il Napoli sembra destinato a rifiutare ancora una volta. Troppo bassa l’offerta del Milan per Hamsik, De Laurentiis non sembra intenzionato a cedere il giocatore, in caso contrario attende solo una grande offerta da “togliere il fiato”. Al giocatore invece un contratto a 3,5 milioni di euro a stagione, certamente un contratto importante per un giocatore che avrebbe un ruolo di primo piano nello schema tattico di Allegri, con Boateng pronto a scalare a centrocampo. Sia El Shaarawy che Kucka sono giocatori importanti che sicuramente potrebbero fare bene al posto di Hamsik, ma è chiaro che il prestito dei due certamente non soddisferebbe Aurelio De Laurentiis. Intanto il quotidiano Tuttosport ha rivelato che il nuovo direttore generale del Psg, Leonardo, ex allenatore di Milan e Inter, avrebbe chiesto ai rossoneri il cartellino di Flamini. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza nel 2012 e potrebbe anche andare via visto che da Via Turati non sono arrivate offerte per quanto riguarda l’eventuale rinnovo. Il Milan rischia di perdere il giocatore a parametro zero nella prossima stagione, per questo potrebbe anche ascoltare l’offerta del club parigino. Per Flamini si tratterebbe del ritorno in patria dove ha giocato una sola stagione con la maglia del Marsiglia.



Il Milan potrebbe racimolare qualcosa dalla cessione di Flamini e ottenere un’importante plusvalenza visto che Flamini è arrivato al Milan a parametro zero dopo l’esperienza con l’Arsenal di Wenger.

Leggi anche

Helga Costa, chi è la moglie di Adriano Galliani/ "E' diventata un punto di riferimento per la mia famiglia"Matrimonio Galliani Helga Costa, location e invitati/ La cerimonia si terrà a Monza