CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante la smentita di rito dell’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, riguardante una possibile trattativa fra il Milan e il Napoli targata Marek Hamsik, è iniziata di fatto la grande manovra organizzativa che porterà la società dei campioni d’Italia vicino al talento slovacco. Aurelio De Laurentiis, ha mandato un messaggio alle pretendenti: «Hamsik è in vendita ma serve l’offerta folle». Tradotto in soldoni, per l’ex Brescia il numero uno dei partenopei pretende almeno 40 milioni di euro. In via Turati dispongono attualmente di un tesoretto di circa 25 milioni di euro. Gli altri 15 potrebbero essere compensati da una contropartita tecnica, si parla ultimante di Kucka del Genoa, nonché di Emanuelson, Inzaghi e Flamini. Non è da escludere, però, un intervento diretto del presidente del Milan , Silvio Berlusconi, come spiega a Top Calcio 24, la penna de Il Giorno, Giulio Mola: «Secondo me potrebbe crearsi una spaccatura insanabile tra il Napoli e il giocatore. Raiola è bravo a gestire la trattativa, ma De Laurentiis è un osso duro: se si dovesse impuntare potrebbe far saltare l’operazione. Nel caso però intervenisse direttamente Berlusconi, l’affare si farà per una cifra attorno ai 28-30 milioni di euro». Mola non crede in uno scambio con Cassano: «Il Napoli farebbe bene a sostituire lo slovacco prelevando Javier Pastore dal Palermo. È vero che il prezzo sparato da Zamparini è davvero elevato, ma il patron rosanero potrebbe rivedere parzialmente le sue pretese. In termini d’ingaggio, poi, l’arrivo dell’argentino risulterebbe più conveniente rispetto all’acquisto di Antonio Cassano, che a livello di emolumenti comporterebbe costi maggiori in confronto al fantasista del Palermo». Dell’operazione Hamsik ne ha parlato anche Massimo Oddo, terzino destro rossonero, ex Napoli. Intervenendo presso le frequenze di Radio Crc il giocatore abruzzese ha ammesso: «Non se se Hamsik vestirà la maglia del Milan. Certamente Hamsik è un ottimo calciatore, è capace di inserirsi e questa è una caratteristica che piace molto al nostro allenatore. Conoscendo il clima italiano, non avrei rilasciato le dichiarazioni che ha rilasciato Hamsik, ma probabilmente in lui c’è la voglia di andare un grande club come il Milan, e con quelle parole ha esternato il suo desiderio».



E se Hamsik dovesse rimanere al San Paolo? «Non dovesse arrivare l’offerta stratosferica dal Milan, la targa di “core ingrato” credo che marchierà Hamsik solo per un breve tempo, ma sono sicuro che col gioco riuscirà a riconquistare la fiducia dei tifosi del Napoli. Alla base del calcio c’è sempre il risultato per cui se Hamsik giocherà bene e farà conquistare punti alla sua squadra, verrà certamente applaudito da tutti i suoi tifosi».

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)