Protagonista in campo, Thiago Silva adesso vuole esserlo anche in chiave mercato. Il difensore brasiliano infatti è stato intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport e ha parlato del mercato rossonero e non solo. In questa stagione che ha visto il Milan vincere lo Scudetto Thiago Silva è stato grande protagonista accanto ad Alessandro Nesta, difensore romano. I due hanno formato una grande coppia difensiva, sicuramente la più forte in campionato. Accanto a Thiago Silva ci sarà ancora Alessandro Nesta: “L’acquisto più importante è la sua conferma, è il punto di riferimento di molti giocatori”. Nesta è rimasto così come Seedorf e Van Bommel. Ma ciò che interessa più al difensore brasiliano è l’acquisto del giovane connazionale Paulo Henrique Ganso: “Ho parlato con lui e mi ha detto che è pronto a giocare la Coppa America, ha già recuperato dal suo infortunio muscolare a tempo di record. Mi ha detto che vuole venire al Milan per questo deve essere preso subito”. Invece la trattativa per Ganso è ancora in alto mare, si parla di un suo possibile arrivo a gennaio, Thiago Silva scuote la testa: “Non ci siamo, deve essere preso subito” ha ripetuto il gigante del Milan. L’estate scorsa Real Madrid e Barcellona hanno tentato di strapparlo al club di Via Turati, questa volta no: “Sono scomparso dal calciomercato, finalmente hanno capito che per me esiste solo il Milan”. Si parla dei nuovi acquisti e Thiago Silva promuove Mexes: “Ha classe e personalità, è un grande acquisto”, mentre su Taiwo: “Lo conosco meno ma è una forza della natura vero?”. Il discorso si sposta su Alexandre Pato, attaccante brasiliano del Milan: “L’amore gli fa bene, adesso è tranquillo e sarà la prossima stella del Milan. Uno come lui ha i mezzi per puntare al Pallone d’oro”.



Thiago Silva ha poi parlato del suo grande sogno: “Alzare la Champions League, io e Ibra abbiamo questo grande obiettivo, lui dopo aver vinto tanti scudetti deve dimostrare di essere il numero uno anche in Europa”.

Leggi anche

Diretta Casertana Giugliano/ Streaming, video tv: due posizioni da consolidare (Serie C, 23 novembre 2024)Diretta Potenza Monopoli/ Streaming video tv: gli ospiti vogliono i tre punti! (Serie C, 23 novembre 2024)