CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS – Il Milan pensa ad Aquilani. Potrebbe consumarsi così la “vendetta” nei confronti di Andrea Pirlo, prelevato dai bianconeri dietro enorme delusione dei tifosi rossoneri. Aquilani, come già anticipato durante gli sorsi giorni, ha chiesto chiarezza alla società di corso Galileo Ferraris perché vuole capire dove giocherà la prossima stagione. In tempi brevissimi dovrebbe quindi arrivare la risposta definitiva del club bianconero che sembra però orientata verso altri lidi. La Juventus sta infatti impegnandosi nella trattativa Inler ed inoltre continua a pensare a Riccardo Montolivo acquistabile dalla Fiorentina a prezzo di saldo.
Nel frattempo, dicevamo, c’è un Milan che rimane alla finestra. La società di via Turati è sempre sul mercato alla ricerca del famoso mister-x e Aquilani ricalca in pieno l’identikit diramato. Un interesse che non ha lasciato indifferente il diretto interessato che preferirebbe rimanere in Italia anche per una questione famigliare visto che da poco è diventato papà. Un Milan che guarda a Torino non soltanto per Aquilani. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione de IlSussidiario.net anche Claudio Marchisio sarebbe finito nelle mire dei campioni d’Italia. Il centrocampista di Madama, nonostante il prolungamento fino al 2016, potrebbe lasciare Torino chiuso da Pirlo e probabilmente da Gokhan Inler.
Nel frattempo è uscito nuovamente allo scoperto Paulo Henrique Ganso, talento del Santos che ha aperto per l’ennesima volta ad un suo trasferimento in Italia ed in particolare all’Europa: «E’ lì che voglio andare a giocare, anche se non so ancora quando – ha spiegato a “UOL Esporte -. Potrebbe accadere subito, tra un anno o fra tre: l’importante è che accada nel modo più naturale possibile. Il Corinthians? E’ difficile trasferirsi nel più grande rivale della tua squadra. E io nel Santos ho una bella storia, da coronare possibilmente con la vittoria della Coppa Libertadores».