Qualche giorno fa il procuratore di Antonio Cassano, Beppe Bozzo, incontrando Adriano Galliani in Via Turati aveva confermato la posizione del proprio assistito che non intendeva muoversi dal Milan. Il calciomercato però è ancora lungo, aprirà ufficialmente il 1 luglio e durerà per due mesi. Cassano potrebbe ancora andare via soprattutto se a Milanello dovesse arrivare Jeremy Menez. Il francese, classe 87′, non si è trovato bene in questa stagione in quel di Roma, l’aggressione ricevuta da alcuni tifosi giallorossi, che hanno sfasciato l’auto del giocatore, non ha fatto altro che allontanare l’ex Monaco da Trigoria. Ora che il nemico Montella non c’è più, molti hanno pensato a un Menez felice di restare nella Capitale, ma non è proprio così. E’ vero, nel 4-3-3 di Luis Enrique, Menez sarebbe perfetto per giocare nel tridente d’attacco, ma il francese ha il contratto in scadenza nel 2012 e non è sicuro di volerlo rinnovare. Il Milan, come riportato oggi da alcuni organi sportivi, sembra volerlo opzionare per la prossima stagione a parametro zero, ma i dirigenti giallorossi preferirebbero cedere adesso il giocatore. Anche perchè se i rossoneri decidessero di acquistare Menez, potrebbero scambiarlo con Borriello. Menez nel Milan potrebbe giocare da trequartista, con Boateng che scalerebbe a centrocampo, oppure come esterno d’attacco nel tridente. Difficile infatti vedere il giocatore transalpino nei pianni della mezz’ala sinistra di centrocampo, il sacrificio tattico non è nelle corde del giocatore. Con Menez partirebbe certamente Antonio Cassano, che già deve vedersela con una concorrenza agguerrita, Pato e Robinho in primis. Sull’ex fantasista di Bari, Roma e Sampdoria c’è la Fiorentina, il club viola spera sempre di poter raggiungere il giocatore aumentando il tasso tecnico della squadra che perderà Mutu, giocatore di grandi qualità che lascerà Firenze. Cassano sarebbe particolarmente apprezzato anche dal popolo viola, un ambiente, quello della Fiorentina, che a Cassano ricorda quello della Sampdoria.



Ovviamente molto dipenderà dalle strategie di mercato del Milan. Il tecnico Allegri ha chiesto di poter coprire la falla a centrocampo, i rossoneri hanno per il momento scartato Witsel mentre su Ganso ci sono ancora difficoltà.

Leggi anche

Antonio Cassano, il fratellastro Giovanni rischia 8 anni di carcere/ Furti e rapine con parrucche da donnaCarolina Marcialis, chi è la moglie di Antonio Cassano e i figli Cristopher e Lione/ "Devo proteggerli"