CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a pensare a Paulo Henrique detto Ganso. Il fenomenale trequartista del Santos e della nazionale brasiliana è da tempo uno dei principali obiettivi della società di via Turati. In attesa di capire come si concluderà la vicenda extracomunitari e se vi sarà la possibilità di tornare alle due “caselle” Adriano Galliani e Ariedo Braida partiranno a breve per il Sudamerica per assistere da vicino alla finale di Copa Libertadores, l’equivalente sudamericano della Champions League, fra il Santos appunto e il Penarol.
Durante l’occasione verrà visionato da vicino il gioiello verdeoro pronto a fare ritorno in campo dopo l’infortunio. Secondo molti, però, l’operazione potrebbe concretizzarsi solamente a partire dal prossimo inverno. Un’ipotesi in cui crede molto Furio Fedele, noto giornalista del Corriere dello Sport, che ospite presso gli studi di Top Calcio 24 ha esclamato: «Se le condizioni economiche permettessero di acquistare il Ganso a una cifra più abbordabile, vale a dire sborsando 25 milioni di euro per la clausola rescissoria invece dei 50 chiesti dal Santos per la cessione del giocatore a un club europeo, allora il Milan potrebbe anche decidere di girarlo in prestito a un club non italiano».
Fedele ha aggiunto: «Il Milan vuole comunque valutare le condizioni psicofisiche del ragazzo, che è reduce da due operazioni a entrambe le ginocchia e di recente si è procurato uno stiramento di entità non certo lieve. Parteciperà alla Coppa America, ma il suo periodo di “rodaggio” dopo l’infortunio non è ancora terminato. La mia impressione è che se l’affare andrà in porto sarà soltanto a gennaio. Il Milan fa bene a mostrasi attendista e prudente. Per il momento Paulo Henrique resta in Brasile».