Qualche settimana fa Adriano Galliani ha rinnovato il contratto a Clarence Seedorf, centrocampista olandese che ha firmato per un’altra stagione, chiudendo di fatto il discorso rinnovi. A giugno 2012 però l’amministratore delegato del Milan dovrà fare i cont con più giocatori, visto che i vari Seedorf, Ambrosini, Van Bommel, Gattuso e Flamini saranno in scadenza di contratto. Difficile che il Milan possa rinnovare il contratto a tutti, certamente il centrocampo rossonero sarà penalizzato dalle possibili partenze di molti giocatori. Per questo i dirigenti di Via Turati hanno messo nel mirino alcuni calciatori per la prossima stagione. Continuando sulla politica dei parametri zero, il Milan starebbe pensando ad Antonio Nocerino, centrocampista del Palermo in scadenza di contratto nel 2012. Il giocatore non ha ancora rinnovato il contratto con il club di Zamparini, la dirigenza rosanero ha in programma di incontrare l’agente del giocatore per parlare del futuro del centrocampista napoletano classe 85′. Qualora la trattativa saltasse il presidente Zamparini chiederebbe immediatamente la cessione del giocatore per non perderlo a parametro zero. Nocerino piace molto al tecnico del Milan Massimiliano Allegri, è la mezz’ala moderna che abbina la fase difensiva a ottimi inserimenti al centro dell’area avversaria. A differenza dei vari Flamini e Gattuso, Nocerino ha più feeling con il gol. Su di lui però ci sono anche Genoa e Napoli, i partenopei in particolare potrebbero convincere il giocatore che è nato proprio nel capoluogo campano. Oltre a Nocerino il Milan pensa a Kucka, centrocampista slovacco del Genoa classe 87′. In Liguria lo hanno soprannominato il “carrarmato” per le sue grandi qualità fisiche, al Milan sarebbe accolto con entusiasmo dal tecnico Allegri che è sempre molto affascinato dai giocatori potenti fisicamente e dotati anche tecnicamente (Boateng è l’esempio lampante). Su Kucka però c’è anche l’Inter che intende sfruttare i rapporti con Preziosi.



I rossoneri non pensano solo a programmare questa stagione ma anche quella futura. I dirigenti del Milan lavorano così da un paio di anni e non intendono fermarsi proprio ora. Mexes e Taiwo sono stati acquistati quando la stagione doveva ancora terminare.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)