Il Milan potrà riavere i nazionali impegnati in Coppa Amercia il 25 luglio. I vari Yepes, Pato, Thiago Silva e Robinho infatti sono stati eliminati dalla manifestazione continentale e potrebbero ritornare in tempo utile per la Supercoppa italiana del 6 agosto contro l’Inter a Pechino. Il tecnico Massimiliano Allegri chiede ancora un rinforzo a centrocampo, il famoso Mister X tanto decantato da Allegri e Galliani in tutti questi mesi. Il giocatore in questione potrebbe essere Paulo Henrique Ganso, talento brasiliano del Santos classe 89′ che è stato impegnato in questi giorni in Coppa America con il Brasile dove comunque non ha incantato. Il Milan ha deciso di riprovarci con il Santos, i rossoneri potrebbero ritornare alla carica per il giocatore sudamericano che nel centrocampo del Milan potrebbe giocare da trequartista con Boateng relegato a centrocampo. Il Santos però continua a chiedere 50 milioni di euro per la cessione del giocatore, una cifra che i rossoneri non intendono sborsare per Ganso, anche perchè i dirigenti rossoneri non sembrano intenzionati a stanziare un capitale del genere per un unico calciatore. Il Milan potrebbe rimandare il discorso con il Santos a gennaio, quando il cartellino del giocatore potrebbe diminuire in maniera vertiginosa, anche perchè il club paulista vorrebbe tenere Ganso per il Mondiale per Club che si disputerà a dicembre e potrebbe sfidare il Barcellona di Messi e soci. Ma su Ganso sembra esserci l’interesse forte del Manchester United. Ferguson voleva portare in Inghilterra uno tra Xavi, Nasri e Sneijder, ma il primo è incedibile per il Barcellona mentre il secondo sta per firmare con il Manchester City. L’olandese dell’Inter invece partirebbe solo per una grande somma, tipo 40 milioni di euro. Per questo Sir Alex avrebbe pensato proprio a Ganso in vista della prossima stagione. Intanto il centrocampista belga del Cagliari, Nainggolan, uno dei protagonisti della salvezza del Cagliari di Donadoni, intervistato da footmercato.net, ha dichiarato: “So che piaccio molto a Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ma anche a Roberto Mancini, manager del Manchester City. Ma non credo al trasferimento”. Difficile infatti che Cellino lasci andare il giocatore.



Il Milan ha pensato a Nainggolan ma il presidente del Cagliari ha dichiarato incedibile il giocatore. Inoltre sul giocatore c’è stata anche un’offerta del Napoli che metteva sul tavolo circa 9 milioni di euro sul tavolo delle offerte.

Leggi anche

Diretta Venezia Scafati/ Streaming video tv: la Reyer sta alzando i giri! (basket A1, 27 ottobre 2024)DIRETTA SAMPDORIA MANTOVA/ Video streaming tv: è una sfida d'altri tempi! (Serie B, 27 ottobre 2024)