CALCIOMERCATO – Spunta un nome nuovo sul taccuino di mercato del Milan in vista della prossima stagione. Si tratta di Lucas Silva, trequartista del San Paolo, classe 1992. L’indiscrezione è resa pubblica da Alfredo Pedullà, noto giornalista esperto di calciomercato, che su Datasport scrive: «L’operazione è molto complicata, anche perché il giocatore ha una clausola rescissoria di circa 92 milioni di euro. Milan e Genoa hanno iniziato a parlare con il procuratore di Lucas, Wagner Ribeiro, che detiene poco meno del venti per cento del cartellino del suo assistito. Poi dovranno parlare con il San Paolo e di sicuro non sarà una trattativa semplice». Sul giocatore brasiliano vi sarebbe non soltanto il Milan ma anche il Genoa società sempre attenta ai vari campioni sparsi per il globo. Un altro talento accostato ai rossoneri negli ultimi giorni è Radja Nainggolan, autentica rivelazione del Cagliari della scorsa stagione. Parlando al sito Footgoal.net il giovane rossoblu ha esclamato: «So che la società ha rifiutato un’offerta di nove milioni da parte del Napoli. Ho anche sentito dire che piaccio ad Allegri e pure Mancini ha parlato bene di me, ma io non chiedo nessun trasferimento». In attesa dello sbarco di nuovi campioncini in quel di via Turati il Milan continua la caccia al suo mister-x. Fra i papabili c’è il nome di Paulo Henrique Ganso, trequartista del Santos reduce dall’esperienza negativa in Coppa America con il Brasile. E proprio dall’Argentina arrivano novità riguardanti il futuro dell’Oca: «Non so se è arrivata qualche proposta concreta – ha detto il diretto interessato – ne parlerò con la direzione del Santos; non c’è niente che mi impedisca di andar via, ma i miei pensieri sono concentrati sul mondiale e pure sul campionato brasiliano». Poi Ganso ha aggiunto: «Rimango al Santos». Sembra invece destinato a lasciare l’Arsenal il campione del mondo spagnolo Cesc Fabregas. Il catalano è da tempo sul taccuino dei rossoneri nonché dell’Inter. Ieri, a riguardo, è uscito allo scoperto il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger: «A un certo punto bisognerà mettere la parola fine e spero che la cosa si risolva a nostro favore – ammette il numero uno dei biancorossi – E’ importante che la squadra abbia una sua stabilita’ in fretta in vista dell’inizio di stagione».



Fabregas sembra quindi destinato a lasciare l’Emirates Stadium ma Milan e Inter dovranno fronteggiare la superconcorrenza del Barcellona che da due anni a questa parte sta provando a riportare alla base il centrocampista catalano.

Leggi anche

DIRETTA/ Astana Chelsea (risultato 1-3) video streaming tv: segna Veiga, accorcia Tomasov! (12 dicembre 2024)Diretta Roma Sporting Braga/ Streaming video tv: la Lupa deve vincere (Europa League, 12 dicembre 2024)