Su di lui gli addetti ai lavori avevano messo gli occhi da molto tempo. In finale di Copa Libertadores con la maglia del Santos ha battuto il Penarol due a uno ed è stato autore dello splendido secondo gol con un sinistro a girare che ha sorpreso il portiere del club uruguagio. Stiamo parlando di Danilo Luis Da Silva, meglio noto come Danilo, calciatore di 20 anni del Santos. Nella finale della manifestazione sudamericana ha giocato a destra per sostituire l’infortunato Jonathan, neo calciatore dell’Inter, ma Danilo è un centrocampista dalla grande duttilità. Molti lo paragonano al primo Javier Zanetti, calciatore molto forte fisicamente e dotato di grande dribbling. Danilo si è saputo distinguere anche come terzino destro, ma il giocatore ha spiegato di sentirsi un centrocampista centrale. Milan e Juventus hanno messo gli occhi sul giocatore sudamericano, in particolare i bianconeri che secondo Antonio Caliendo sembrano a un passo dal brasiliano. Ma il Milan non molla, Galliani proverà a superare la concorrenza della Juventus, ma dal Portogallo, il noto quotidiano Record, ha intervistato il dirigente del Santos Pedro Luiz ha dichiarato: “Abbiamo detto al Benfica che il giocatore non è negoziabile quindi resterà certamente con noi”. Parole che oltre a chiudere la porta al club lusitano, molto vicino a Danilo, sicuramente non piaceranno ai club italiani che hanno messo nel mirino il centrocampista brasiliano. A questo punto bisognerà capire se le parole del Santos siano solo una strategia per monetizzare al massimo la cessione di Danilo oppure se il giocatore resterà per un altro anno al Santos. Intanto arrivano notizie interessanti dall’Inghilterra per quanto riguarda Nasri. Il centrocampista francese dell’Arsenal, classe 87′, ha rifiutato l’ultima proposta di rinnovo dei Gunners. Nei giorni scorsi si è parlato di un accordo con il Manchester City ma sembra che il giocatore abbia preso tempo. Nel frattempo nell’affare si è inserito il Chelsea, il club londinese sembra disposto a offrire più del City al giocatore dal punto di vista dell’ingaggio. A questo punto anche il Milan potrebbe formulare una proposta al giocatore.



Il club rossonero potrebbe anche essere avvantaggiato da Wenger, visto che il manager dell’Arsenal preferirebbe cedere il giocatore in un altro campionato e non a squadre inglesi che potrebbero concorrere con l’Arsenal per la vittoria del titolo.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)