Il calciomercato del Milan ha deciso di puntare forte sul famoso Mister X. Galliani ha dichiarato che la società rossonera ha già individuato il suo mister X, ma la trattativa non sarà semplice anche perchè per il giocatore misterioso è Bastian Schweinsteiger. Il Milan proverà a contattare il Bayern Monaco per il calciatore bavarese, ma il club tedesco non sembra essere intenzionato a cedere il centrocampista. Anche perchè Schweinsteiger ha una valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro. Ma il Milan ha messo nel mirino anche Paulo Henrique Ganso, trequartista brasiliano del Santos che nei giorni scorsi ha dichiarato: “Per ora il mio pensiero è rivolto al Mondiale per Club e al campionato brasiliano, per l’Europa c’è tempo”. Ma in Brasile il giocatore avrebbe confidato ai suoi amici più intimi: “Aspetto di andare in Europa, voglio solo il Milan”. Oggi il Corriere dello Sport ha rivelato che il giocatore potrebbe rimanere al Santos almeno fino a gennaio, visto che il suo cartellino viene valutato più di 25 milioni di euro dalla società brasiliana. Il Milan vorrebbe aspettare la fine di agosto per portare l’offensiva finale al club brasiliano per Ganso, ma difficilmente il Santos cederà il giocatore prima del tempo. Ganso piace molto a Galliani e Braida, i due dirigenti rossonero hanno visionato personalmente il giocatore in questa stagione. Quando Leonardo era allenatore dell’Inter, Ganso era finito nel mirino del club nerazzurro ma il giocatore sembrava già allora a un passo dal Milan. Ora Leonardo, nuovo direttore generale del Psg, vorrebbe convincere Ganso a scegliere il club parigino in vista della prossima stagione. La nuova società parigina ha deciso di puntare su una squadra importante per tornare subito in alto in Italia e in Europa, anche perchè il fondo arabo che ha acquistato il Psg possiede grandi mezzi economici. Ganso però potrebbe continuare a scegliere il Milan, ma certamente Leonardo potrebe convincere il giocatore con un’offerta economica milionaria. Il Milan non vorrebbe però perdere Ganso in vista della prossima stagione, per questo continueranno i contatti con il Santos.



Ganso, classe 89′, non ha giocato una grande Coppa America, ma Ronaldo, l’ex Fenomeno di Inter e Milan, ha dichiarato: “Ganso e Neymar sono grandi giocatori, non date molta considerazione alla Coppa America”.

Leggi anche

Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)Raiola, retroscena Donnarumma/ “Sarebbe rimasto al Milan se...” (19 giugno 2024)