CALCIOMERCATO MILAN – Si aggiorna la telenovela mister-x di casa Milan. Ieri l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, al termine del primo tempo della sfida con la Solbiatese, è stato intrattenuto dal noto giornalista di Mediaset Carlo Pellegatti, e incalzato sul mercato ha esclamato: «Mister-x? Non è detto che arrivi, potrebbe arrivare e forse no…vedremo. Comunque è ben identificato (sorride ndr). Si sa già chi potrebbe essere, non si sa se lontanissimo o vicinissimo, vediamo cosa succede negli ultimi giorni del mercato…». Della parole chiare e significative che fanno capire come il Diavolo abbia realmente individuato una mezz’ala sinistra da inserire nello scacchiere di centrocampo in vista della prossima stagione, quella che dovrà segnare obbligatoriamente il “ritorno” in pompa magna in Champions League del Milan. Negli ultimi giorni si è spesso affiancato il nome di Riccardo Montolivo al club di via Turati vista anche una recente cena fra il plenipotenziario del Milan e l’agente del giocatore, Giovanni Branchini. Galliani, però, ha precisato: «Montolivo? Con Giovanni Branchini (agente di Montolivo ndr) ieri eravamo assieme perchè stiamo cambiando qualche giocatore, stiamo seguendo molto la Primavera… erano solo operazioni riguardanti la Primavera. Non si parla di Montolivo. Non ci sono al momento operazioni ne in entrata ne in uscita. Poi il mercato chiude il 31 agosto…». Difficile capire chi possa essere questo famoso mister-x fatto sta che la cerchia sembra ristringersi a 3 nomi. Esclusi Hamsik e il regista di Caravaggio, rimangono sul taccuino dei campioni d’Italia Javier Pastore, Bastian Schweinsteiger e Cesc Fabregas. Il primo piace da tempo ma il prezzo sembra eccessivo. Inoltre, nelle ultime ore, anche l’Inter starebbe pensando al talento di casa Palermo visto il possibile addio di Wesley Sneijder: «In Italia chi alla fine potrebbe piazzare il grande colpo potrebbe essere l’Inter – ha detto ieri il noto agente Fifa Vincenzo Morabito – I nerazzurri potrebbero rientrare in corsa per Tévez, oppure insidiare Pastore. Per quest’ultimo, però, bisognerà vedere se il giocatore sarà compatibile con le idee di Gasperini». Sulla questione Pastore è intervenuto anche l’allenatore dei rosanero, Pioli: «Pastore al momento è un nostro calciatore ma non abbiamo nessuna certezza sulla sua presenza in rosa prima di dieci giorni».



L’altro nome caldo è quello di Schweinsteiger, roccioso giocatore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Infine c’è Fabregas, altra star di assoluta grandezza. Per i due servono almeno 35/40 milioni di euro, una cifra che però sarebbe spesa più che bene…

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)