“Difficile che il City lasci andare Mario Balotelli dopo una sola stagione”. Questo in sintesi il pensiero di Fabio Parisi, agente Fifa, in esclusiva a Ilsussidiario.net, riguardo alla questione Balotelli. Nessuno, o quasi, crede a una cessione di SuperMario da parte del Manchester City, anche se i quotidiani inglesi parlano di un Roberto Mancini sempre più stanco delle continue “balotellate”. L’ultima qualche giorno fa nel match amichevole contro i Los Angeles Galaxy, con un tacco irriverente dinanzi al portiere avversario con un’azione da gol sprecata clamorosamente. Mancini lo ha mandato fuori, il giocatore non ha accettato positivamente la decisione del tecnico italiano. Proprio Mancini è stato l’artefice dell’arrivo di Balotelli al City. I Citizens lo hanno strappato all’Inter nella scorsa stagione per circa 24 milioni di euro, adesso difficilmente ci sarebbero squadre pronte ad acquistare il giocatore per quella cifra. Forse il Milan, anche se Galliani è preoccupato dal comportamento dell’ex giocatore dell’Inter. Di certo i rossoneri ci penserebbero molto prima di acquistare il giocatore. Ma la notizia clamorosa arriva direttamente dall’Inghilterra dove il quotidiano Metro ha rivelato che la Roma è pronta a fare un’offerta al City per l’acquisto di Mario Balotelli. I giallorossi vorrebbero bruciare le altre società interessate al giocatore. Sabatini apprezza molto il talento giovane di SuperMario che deve essere solo perfezionato. Certamente non sarà facile strapparlo al City anche perchè lo sceicco Mansour non è in vena di sconti. Solo che al City è praticamente arrivato Sergio Aguero che nella mente di Mancini dovrebbe fare coppia con Edin Dzeko. Di certo Tevez andrà via nonostante le rassicurazioni di Mancini, ma oltre all’Apache potrebbe andare via Balotelli. La Roma però è indietro rispetto al Milan, non fosse altro perchè intorno a Balotelli c’è Mino Raiola, potente manager italo-olandese che gestisce il cartellino di Balotelli ed è molto amico della società Milan. Nella scorsa stagione Raiola ha portato a Milanello Ibrahimovic e Robinho in estate, mentre Van Bommel ed Emanuelson sono arrivati in estate, più il giovane Didac Vilà che è stato preso dall’Espanyol ma è stato rispedito al mittente in prestito.



Di certo Balotelli movimenterà le voci di mercato del prossimo mercato estivo. Anche se, siamo sicuri, già a gennaio, se non proprio a fine agosto, qualche rumors importante comincerà davvero a circolare.

Leggi anche

Risultati Europa League, classifica/ Diretta gol live score: subito la Roma, si gioca! (12 dicembre 2024)DIRETTA/ Viktoria Plzen Manchester United (risultato 0-0) video streaming tv: si gioca! (12 dicembre 2024)