Ibrahimovic, Pato, Robinho, Cassano, Inzaghi, Paloschi, El Shaarawy. Questo l’invidiabile parco d’attaccanti del Milan. Il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha già parlato con Galliani per quanto riguarda la situazione degli attaccanti rossoneri. Sette giocatori sono troppi, ne resteranno cinque, compreso Filippo Inzaghi, l’immortale, l’uomo delle notti di Champions League. Il giovane talento italo-egiziano El Shaarawy, a metà tra Milan e Genoa, potrebbe andare in prestito a qualche società di Serie A. Il Novara lo ha chiesto, ma anche l’Atalanta del nuovo direttore generale Marino ha deciso di chiedere il prestito del giovane calciatore. Il Milan deciderà con calma il suo destino. Poi c’è la questione legata al giovane Paloschi, ma l’ex attaccante del Genoa dovrebbe rimanere anche perchè c’è da capire cosa vorrà fare Antonio Cassano. Le parole di Cesare Prandelli, c.t. dell’Italia, hanno colpito il giocatore barese che non vuole perdere gli Europei in programma nella prossima stagione. Vuole giocare con continuità ma sa perfettamente che al Milan è la quarta scelta di Allegri. Inoltre i rossoneri vorrebbero acquistare un vice Ibrahimovic in vista della prossima stagione. Nel campionato vinto dalla banda di Allegri molto importante è stato il lavoro di Zlatan Ibrahimovic nei primi quattro mesi di campionato, con lo svedese in grande forma che ha praticamente regalato tanti punti al club di Via Turati. Ma durante il ritorno lo svedese, sia per problemi fisici che per le due espulsioni consecutive, non ha potuto dare il proprio contributo alla scalata finale del Milan. Per questo Galliani e soci hanno deciso di mettere nel mirino alcuni giocatori che potrebbero dare il cambio a Ibrahimovic in qualsiasi circostanza. E’ tornato di moda il nome di David Trezeguet, attaccante francese ex Juventus che piace tanto al Napoli. Il giocatore sarebbe disponibile a un ritorno in Italia dopo l’ultima stagione con la maglia dell’Hercules. Non solo Trezeguet perchè piace parecchio Nicklas Bendtner, centravanti danese dell’Arsenal. Il giocatore vorrebbe andare via dai Gunners, su di lui ci sono parecchie società tedesche, ma il calciatore scandinavo accetterebbe sicuramente un trasferimento al Milan.



Certamente l’arrivo di un altro attaccante porterebbe alla cessione sia di Cassano che di Paloschi. D’altronde il tecnico Allegri è stato molto chiaro, lui vorrebbe allenare al massimo 23 giocatori. Galliani è avvertito.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)