Il Mister X del Milan non è ancora stato svelato. Da Milanello non arrivano segnali precisi, visto che da un momento all’altro le cose potrebbero cambiare. Il primo a finire nel mirino dei rossoneri è stato Cesc Fabregas, ma il club di Via Turati ha capito subito che sarebbe stato impossibile arrivare sul centrocampista spagnolo dell’Arsenal, destinato ormai al Barcellona. Per questo il Milan ha iniziato a lanciare sondaggi per Marek Hamsik, centrocampista slovacco del Napoli che qualche giorno fa è uscito allo scoperto dichiarando di voler andare al Milan. Il suo agente Venglos ha da poco iniziato una collaborazione con Raiola, potente agente italo-olandese molto vicino al Milan. Ma nonostante tutto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di mollare il giocatore, chiedendo 100 milioni di euro per la cessione di Hamsik. Oggi il Corriere dello Sport ha rivelato che il Milan avrebbe rimesso gli occhi su Bastian Schweinsteiger, centrocampista tedesco del Bayern Monaco che già in passato è stato messo nel mirino dal club di Via Turati. Difficile strappare Schweinsteiger al Bayern Monaco, il giocatore ha da poco firmato un rinnovo fino al 2016, ma il momento poco felice dal punto di vista dei risultati del club bavarese potrebbe portare al divorzio dal calciatore tedesco. Nella mente di Allegri Schweinsteiger potrebbe giocare come mezz’ala sinistra, garantendo qualità e quantità al centrocampo con molta esperienza internazionale e una buona dote di gol da fuori area. Il Milan è pronto a inserire nell’affare Flamini, calciatore francese classe 84′ in scadenza di contratto nel 2012. Il giocatore transalpino è sempre piaciuto al club tedesco, prima dell’arrivo a Milano il Bayern ha cercato di strapparlo all’Arsenal senza successo. La valutazione di Schweinsteiger è di circa 35 milioni di euro, il Milan potrebbe offrire 25 milioni di euro più Flamini che viene valutato circa 10 milioni di euro. Difficile che il Bayern Monaco accetti, ma i bavaresi dal Milan potrebbero pescare Robinho. Il brasiliano è stato contattato anche ai tempi del City, il club tedesco sarebbe molto interessato al giocatore sudamericano.



L’ex stella del City ha dimostrato in Italia di essere un giocatore importante per la squadra sia sotto il punto di vista delle realizzazione sia per il grande movimento in area di rigore che spesso favorisce Ibrahimovic.

Leggi anche

Video Monaco Stella Rossa (5-1)/ Gol e highlights: show di Minamino! (Champions League 22 ottobre 2024)Diretta/ Monaco Stella Rossa (risultato finale 5-1): la chiude Akliouche! (Champions, 22 ottobre 2024)