Mercato Milan chiuso? Macchè. Ufficialmente sì, stando alle parole di Adriano Galliani, ma praticamente no. I rossoneri, infatti, si starebbero muovendo – anche se il tempo è ormai agli sgoccioli – per assicurare a Massimiliano Allegri un nuovo mediano al posto di Flamini, fuori gioco per 5-6 mesi a causa di un grave infortunio ai legamenti. La scelta, a quanto pare, era caduta su Lassana Diarra, centrocampista del Real Madrid, ma il francese, secondo Marca, avrebbe opposto un secco rifiuto dinanzi alla proposta milanista. Diarra aveva già detto di no, nei giorni scorsi, alle avances del Tottenham. Gli Spurs gli avevano offerto un ingaggio da 4,2 milioni di euro, non abbastanza, evidentemente, per convincere l’esigente francese. A questo punto, sembra quasi scontata, a meno di colpi di scena, la permanenza del giocatore (legato alle merengues fino al 2013) a Madrid. Molto difficili, per il Milan, anche le altre piste ‘spagnole’, dai madridisti Khedira e Gago (l’argentino è ad un passo dalla Roma) ai blaugrana Keita e Maxwell. Resta il mercato di gennaio, però. Già, perché Galliani starebbe pensando ad orchestrare importanti movimenti in vista della campagna acquisti invernale. Innanzitutto potrebbe tornare d’attualità il nome di Paulo Henrique Ganso. Il brasiliano ha sempre detto che il suo grande obiettivo era quello di disputare il Mondiale per club, in programma a dicembre, con il Santos. Toltasi la soddisfazione, Ganso potrebbe tornare appetibile, per un Milan che non ha mai smesso di pensare a lui. I paulisti vogliono almeno 25 milioni per lasciarlo partire. Una cifra molto impegnativa ma, considerando anche l’età del ragazzo, potrebbe trattarsi di un ottimo investimento per gli anni a venire. Da effettuare pure per non incorrere nel rischio di doversi mangiare le mani, un giorno. Il Psg di Leonardo, ad esempio, è un avversario assai accreditato, da tenere attentamente d’occhio. Esattamente come la situazione in casa Genoa. La dirigenza milanista è stata infatti a cena con Preziosi; pare che si sia parlato di un possibile scambio tra Emanuelson e Constant anche se le parti non hanno confermato: “Vedrete a gennaio su cosa ci siamo accordati”, ha detto il numero 1 del Grifone. Il mercato estivo non è ancora finito, e si parla già di gennaio. Che dire, sono



Le piccole follie del calcio moderno. Un calcio ricco di milioni – ma forse neanche più – e povero, talvolta, di razionalità…

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)