Qualche giorno fa Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, a proposito di Mister X, aveva confessato: “Sarà un giocatore che prenderemo negli ultimi giorni di mercato”. Conoscendo l’abilità manageriale di Galliani ci sembra praticamente impossibile che il Mister X del Milan possa essere Aquilani o Montolivo, due buoni centrocampisti ma certamente non il grande colpo che si aspettano i tifosi rossoneri. Il Milan potrebbe perdere dopo la Supercoppa Antonio Cassano, talento barese che ha deciso di lasciare il club rossonero per trovare un posto da titolare altrove. Posto che il Genoa o la Fiorentina sono pronti a offrire al talento barese. Anche da questo punto di vista occorre ricordare quanto dichiarato da Galliani: “Se parte un big ne arriva un altro”. Quindi se partirà Cassano ci sarà un grande giocatore pronto a prendere il suo posto. Chi? Difficile che sia Cesc Fabregas, il centrocampista spagnolo ha una valutazione di almeno 40 milioni di euro, cifra che il Milan non ha intenzione di stanziare per il centrocampista iberico. Presumibilmente Fabregas andrà al Barcellona, visto che Wenger sembra abbia rinunciato a trattenere il giocatore. Ieri Adriano Galliani ha chiuso le porte a un possibile ritorno di Kakà, anche se il dirigente rossonero non ha mai pronunciato la frase “il giocatore non ci interessa”. Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, invece abbraccerebbe molto volentieri il giocatore brasiliano: “Per me Kakà è un grandissimo giocatore ma è del Real Madrid, certamente sarebbe un valore aggiunto”. Chiara la disponibilità del tecnico toscano a inserire il brasiliano nello scacchiere tattico del Milan. Ma qualche giorno fa ci ha pensato Mario Balotelli ad accendere il mercato. L’attuale talento del Manchester City ha parlato del difficile ambientamento nella città inglese. Manchester non gli piace e non lo ha detto senza mezze misure, il Milan sta pensando seriamente a lui in vista della prossima stagione, potrebbe essere proprio il colpo da effettuare negli ultimi giorni di mercato, con il City che potrebbe anche concedere un forte sconto sul cartellino o dare il giocatore in prestito con diritto di riscatto.



A quel punto Cassano verrebbe sostituito degnamente da un altro giocatore con un carattere molto particolare. Galliani ha smentito l’ipotesi Balotelli, ma il dirigente rossonero era pessimista anche sull’arrivo di Ibrahimovic nella scorsa stagione. Sappiamo tutti come è andata a finire…

Leggi anche

Antonio Cassano, il fratellastro Giovanni rischia 8 anni di carcere/ Furti e rapine con parrucche da donnaCarolina Marcialis, chi è la moglie di Antonio Cassano e i figli Cristopher e Lione/ "Devo proteggerli"