Il calciomercato del Milan è appeso alla sola speranza per quanto riguarda il discorso Cesc Fabregas. Il centrocampista spagnolo in questi giorni è stato protagonista di un gesto d’amore nei confronti del Barcellona, visto che è pronto a rinunciare a 1 milione di euro a stagione nel prossimo contratto con i blaugrana pur di ritornare in Spagna. L’Arsenal però non ha accettato l’ultima offerta del Barcellona di circa 35 milioni di euro più bonus, i Gunners vogliono 40 milioni di euro, per questo il Milan spera ancora. Anche perchè Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ai tifosi che inneggiavano il nome di Fabregas, non ha voluto spegnere l’entusiasmo dei tifosi. Galliani sogna il grande acquisto, il centrocampista spagnolo non sarebbe solo l’erede naturale di Pirlo, ma permetterebbe al club rossonero di essere la principale antagonista del Barcellona in Champions League. Ma arrivare a Fabregas non sarà facile. Intanto però Wenger sembra non voler convocare il giocatore per il preliminare di Champions League contro l’Udinese che di fatto non permetterebbe a Fabregas di giocare in Champions League con un’altra società. Oggi il Corriere della Sera ha rivelato che alcuni sponsor importanti starebbero spingendo Fabregas verso Milano, si tratta della compagnia aerea Fly Emirates e Indesit, entrambe società che fanno parte degli sponsor di Arsenal e Milan. In gioco ci sono tanti milioni di euro e soprattutto l’immagine delle due società. Per questo Fabregas potrebbe non essere la solita voce di mercato che riguarda il mercato del Milan. Intanto dal Brasile arrivano novità per quanto riguarda il futuro di Paulo Henrique Ganso, trequartista brasiliano del Santos che piace ai rossoneri. E’ certo che il suo arrivo in Europa non sarà in questo mercato estivo, Ganso potrebbe lasciare il Brasile a gennaio o a giugno prossimo. Oltre al Milan anche il Porto sarebbe sul punto di fare una grossa offerta per Ganso. Intanto però il giocatore ha rifiutato la corte del Corinthians: “Ho il Santos nel cuore aiuterò il club a risalire la classifica”. Niente approdo al Timao per il trequartista brasiliano per la gioia dei tifosi del Santos.



Il calciomercato del Milan è pronto al grande colpo di mercato. C’è grande entusiasmo all’interno della tifoseria rossonera soprattutto dopo la Supercoppa Italiana vinta dai rossoneri ai danni dei cugini dell’Inter.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)