Fernando Torres certamente non si aspettava tanti problemi dopo il suo trasferimento al Chelsea. Forse saranno state le “maledizioni” dei tifosi del Liverpool che lo hanno definito un traditore, fatto sta che da quando ha vestito la maglia dei Blues, ovvero da gennaio 2011, Torres è sembrato il fratello scarso del giocatore ammirato con la maglia di Atletico Madrid e Liverpool. Anche quest’anno non è iniziato sotto il segno del gol, ancora nessuna rete nei quattro incontri di Premier League, nessun gol ieri all’esordio di Champions League contro il Bayer Leverkusen anche se gli va dato merito del bell’assist per Mata per il due a zero definitivo. Torres inizia a stancare anche Villas Boas, manager del Chelsea, soprattutto dopo l’intervista rilasciata a un quotidiano spagnolo in cui si scagliava contro qualche compagno di squadre definendolo “lento e vecchio”. Frasi che non sono per niente piaciute alla società inglese, in particolare al manager portoghese. Torres rischia di fare la fine di Shevchenko, anche l’ucraino fu pagato tantissimo ma le enormi aspettative schiacciarono la personalità dell’ex fenomeno del Milan. Torres è stato pagato 58 milioni di euro dal Chelsea, adesso secondo i siti inglesi i Blues potrebbero addirittura cederlo in prestito nella speranza di rivederlo nuovamente brillare in zona gol. Torres piace molto al Milan e in particolare a Galliani che lo ha sempre stimato fin dai tempi dell’Atletico Madrid. Oggi Sportmediaset ha parlato addirittura di un possibile scambio di mercato tra Chelsea e Milan che riguarda Torres e Robinho. Uno scambio di prestiti che dovrebbe rinforzare entrambe le squadre, il Milan avrebbe un giocatore importante che potrebbe ricoprire il ruolo di vice Ibrahimovic, il Chelsea un giocatore tecnico come Robinho. Si tratterebbe ovviamente di uno scambio di prestiti ma l’operazione Torres potrebbe avere anche un futuro. D’altronde Milan e Chelsea hanno già avuto modo di fare operazioni analoghe sia per Crespo che per Shevchenko, l’accordo quindi non è improbabile. Il Milan a gennaio certamente non vorrà spendere tanto in attacco per l’acquisto di Torres anche perchè il Chelsea vorrà avere un ritorno importante dopo i 58 milioni di euro spesi in precedenza. Torres a Milano potrebbe ritrovare il vizio del gol che non gli è mai mancato prima del trasferimento al Chelsea.



Un acquisto che farebbe felice in primis Massimiliano Allegri, anche se Robinho è sicuramente un giocatore importante per il Milan. Il brasiliano nella scorsa stagione arrivò in doppia cifra mostrando anche grande umiltà nel sacrificarsi.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)