Quando sei giovane e forte sicuramente le grandi squadre hanno già fatto il tuo nome. Se poi giochi in un club, l’Ajax, che da sempre sforna giovani talenti, allora difficilmente i dirigenti dei migliori club europei si faranno sfuggire questa occasione. La scuola Ajax colpisce ancora, visto che nei Lancieri gioca il danese Cristian Eriksen, classe 92′, prelevato dall’Ajax all’età di 16 anni dalla squadra danese dell’Odense. Nelle giovanili dell’Ajax ha affinato la tecnica ed è diventato più maturo dal punto di vista tattico, adesso è uno dei giovani più importanti del panorama mondiale e ha una valutazione di 8 milioni di euro. Nessuna cessione a gennaio, l’Ajax ha deciso di tenere il giocatore almeno fino a giugno. Mercoledì sera il giovane scandinavo ha esordito in Champions League giocando contro il Lione, zero a zero il punteggio ma Eriksen ha disputato un ottimo incontro mostrando grande personalità e padronanza del ruolo. Per l’occasione il tecnico De Boer lo ha schierato come interno nel trio di centrocampo, segno che Eriksen può giocare in più ruoli. Il Milan ci ha fatto da tempo un pensierino, il dirigente rossonero Galliani ha telefonato all’amico Preziosi, presidente del Genoa, per trattare il possibile acquisto del giocatore in comproprietà. Eriksen verrebbe acquistato dal Milan che lo girerebbe in comproprietà al Genoa, il giocatore danese maturerebbe uno o due anni sotto la Lanterna per poi tornare a Milano da protagonista. Un’idea che non è stata scartata dal difensore dei liguri. Su Eriksen però c’è la forte concorrenza del Liverpool, il club di Anfield vorrebbe mettere le mani sul giovane talento per costruirgli la squadra del futuro. Ma attenzione anche alla Juventus che ha fatto visionare il giocatore. Marotta ha intenzione di bloccare i maggiori talenti del calcio mondiale. Intanto Paolo Maldini, leggenda del Milan, è pronto a rientrare in società. L’ex numero 3 rossonero infatti potrebbe diventare il segretario della Fondazione Milan, ruolo ricoperto fino al 2006 da Leonardo, ex dirigente e tecnico del Milan, passato nella scorsa stagione all’Inter e adesso direttore generale al Psg. Maldini dunque ritroverebbe la società Milan, nei mesi scorsi si era parlato di una rottura tra le due parti, ma Maldini è sempre stato presente allo stadio per assistere al match della sua ex squadra.



Una connubio vincente che quindi è vicino a ricomporsi, come rivelato da Sportmediaset. Maldini ha lasciato l’attività sportiva nel 2009 dopo aver giocato 25 anni con la maglia rossonera. Una vera leggenda del Milan.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)