Per molti la vittoria del Napoli di ieri sera contro il Milan è arrivata soprattutto grazie al centrocampo dei partenopei che ha sovrastato quello dei rossoneri. Più pimpante quello del Napoli con un Inler ispiratissimo e autentico regista della scena, mentre nel Milan pessima prestazione di Van Bommel e Seedorf. Manca, e si sente, Boateng, ma il ghanese potrebbe restare fuori per un po’ visti i problemi al costato. Non basta il solo Aquilani a centrocampo, l’unico che ha avuto il coraggio di provare a combattere nei primi venti minuti salvo poi sparire durante il match a causa di una squadra che non ha più lottato. Il Milan negli anni scorsi aveva molta qualità grazie ad Andrea Pirlo, frettolosamente lasciato andare a Torino a parametro zero dove fino a questo momento sta facendo le fortune di Antonio Conte e della Juventus. A gennaio occorrerà tornare sul mercato per “regalare” qualità al centrocampo del Milan. Piace da tempo il giovane dell’Ajax Eriksen, calciatore danese classe 92′ che gioca sia da trequartista che da interno di centrocampo. Tanta qualità per il giovane calciatore scandinavo, ma al momento appare non pronto per un grande campionato come quello italiano. Nel match disputato ieri contro il Psv, nella grande sfida del campionato olandese finita due a due, il giovane danese ha deluso molto, non riuscendo mai a imprimere il proprio marchio sul match. Di certo Eriksen non lascerà i Lancieri a gennaio, la società olandese ha già annunciato di voler tenere il calciatore fino a giugno. Attualmente il valore del cartellino del giocatore è di circa 8 milioni di euro, su di lui c’è il Liverpool, ma nelle ultime ore sembra esserci anche il Manchester City di Roberto Mancini. Ma a gennaio potrebbe arrivare un altro giocatore per il centrocampo, ovvero Miguel Veloso, centrocampista portoghese del Genoa classe 86′ autore di un gol in queste prime due giornate di campionato. Nella scorsa stagione, la prima in Serie A, poche luci e molte ombre per Veloso che non si è adattto velocemente nel campionato italiano. Quest’anno le cose sembrano andare meglio viste le due ottime prestazioni contro Atalanta e Lazio. Veloso potrebbe dare qualità al centrocampo rossonero giocando al posto di Van Bommel.



L’ex Sporting Lisbona è forte fisicamente ma anche tecnicamente. Un mix perfetto per Allegri che davanti alla difesa preferisce avere un giocatore forte fisicamente, se poi c’è anche qualità è sicuramente qualcosa di positivo.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)