Il Milan in questi due anni ha messo a segno colpi importanti a parametro zero. La politica di mercato dei rossoneri è stata contraddistinta da colpi importanti, vedi Ibrahimovic e Robinho, e colpi a parametro zero, vedi Flamini, Yepes, Taiwo e Mexes. Un modo di operare che ha portato fortuna al Milan che nella scorsa stagione è ritornato in vetta al calcio italiano vincendo il campionato dominandolo dall’inizio alla fine. Anche quest’anno i rossoneri hanno messo a segno alcuni colpi a parametro zero come i casi sopracitati di Mexes e Taiwo. Ma il dirigente rossonero Adriano Galliani è già pronto a fare altri colpi in vista della prossima stagione. Nel mirino sono finiti Amauri e Montolivo. Il primo ha detto no alle offerte turche fino alle 16 di questo pomeriggio ovvero quando il calciomercato turco è ufficialmente terminato. Amauri resterà alla Juventus per l’ultimo anno visto che il suo contratto è in scadenza nel 2012. Il centravanti italo-brasiliano è pronto a sfidare il pericolo di rimanere fuori rosa per tutta la stagione perdendo il treno per l’Europeo con la maglia dell’Italia. Galliani sa perfettamente che da gennaio il giocatore è libero di trovare una squadra per la prossima stagione dove trasferirsi a parametro zero. Il Milan è pronto ad accogliere Amauri per farlo diventare il vice Ibrahimovic della prossima stagione. L’ex bomber del Palermo è sempre piaciuto ai rossoneri e, nonostante le ultime stagioni non certo positive, potrebbe vestire la maglia del Milan a partire da giugno o meglio, da gennaio, con un esborso economico certamente di poco valore visto il contratto in scadenza. L’altro nome è quello di Montolivo. L’ex capitano della Fiorentina ha deciso di non firmare il rinnovo del contratto con la società viola mandando su tutte le furie i dirigenti della Fiorentina che si aspettavano la firma sul rinnovo da parte di Montolivo. Così non è stato e i tifosi della Fiorentina sono pronti a contestare il giocatore che rischia di rimanere fuori dal progetto di Mihajlovic che nel frattempo gli ha tolto la fascia da capitano affidandola a Gamberini. Corvino qualche giorno ha rilasciato parole poco dolci nei confronti del giocatore viola.



Due acquisti a parametro zero, o quasi, che arricchirebbero la rosa del Milan e darebbero a Galliani, ancora una volta, la palma del miglior dirigente italiano. Ancora una volta l’amministratore delegato del Milan vuole anticipare tutti.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)