In casa Milan oggi è l’antivigilia del debutto in campionato. Venerdì sera infatti al Meazza arriverà la Lazio nella prima (la seconda in verità) giornata di campionato della stagione 2011-2012 che vedrà il Milan difendere il tricolore conquistato lo scorso anno. Martedì sera poi i rossoneri saranno impegnati nel grande match del Camp Nou contro il Barcellona, una partita che potrà far capire al Milan la reale forza in Europa. I dirigenti rossoneri, Galliani in testa, studiano i movimenti per il mercato di gennaio. L’interesse per Ganso non è svanito ma certamente le precarie condizioni fisiche del giocatore non aiutano la trattativa. Il Milan potrebbe cambiare qualcosa in attacco ma molto dipenderà da Filippo Inzaghi. L’esclusione dalla lista di Champions League è stato un duro colpo per SuperPippo che non sembra pronto a reagire per il bene del Milan. Molto compagni di squadra lo incoraggiano ma il centravanti piacentino sembra davvero deluso dalla decisione di Massimiliano Allegri. Il tecnico rossonero deciderà a gennaio/febbraio se inserire Inzaghi nella seconda parte della Champions, ma il diretto interessato potrebbe aver preso già altre decisioni. Infatti Inzaghi starebbe meditando l’addio durante il mercato invernale, Parma e Atalanta lo cercano, il sogno del bomber italiano sarebbero quello di continuare in un club che è in Europa per continuare il duello con Raul, bomber spagnolo dello Schalke che lo precede nella speciale classifica dei marcatori in Europa di tutti i tempi. Al suo posto il Milan potrebbe acquistare dalla Juventus il centravanti italo-brasiliano Amauri che durante il mercato estivo ha rifiutato ogni proposta. Il suo contratto con i bianconeri scadrà nel 2012, ma già a gennaio le cose potrebbero cambiare anche perchè Conte non ha nessuna intenzione di puntare su di lui nel prosieguo della stagione. Certamente Galliani spera di poter acquisire il cartellino del giocatore a un costo davvero minimo visto il contratto in scadenza, ma ogni discorso al momento è prematuro. Il Milan certamente in caso di partenza di Inzaghi si muoverà sul mercato. Amauri piace anche per le caratteristiche fisiche che lo proiettano come vice Ibrahimovic.



Un ruolo al momento scoperto in casa Milan visto che nessuno degli attaccanti presenti in rosa assomiglia allo svedese. Pato è stato utilizzato anche da punta centrale ma il Papero rende meglio come spalla del centravanti.

Leggi anche

Video Young Boys Atalanta (1-6)/ Gol e highlights: che show di De Ketelaere! (Champions, 26 novembre 2024)Video Manchester City Feyenoord (3-3)/Gol e highlights: crolla Guardiola (Champions League, 26 Novembre 2024)