German Denis al termine del match contro il Milan era forse uno dei più contenti. Impossibile direte voi visto che l’Atalanta ha perso. Invece no, perchè l’attaccante argentino dei bergamaschi ha finalmente chiuso il duello con Thiago Silva, stravinto da quest’ultimo. Il mostruoso difensore del Milan ha fermato il bomber argentino in tutti i modi, anche di tacco, causando l’imbarazzo tra i giocatori scesi in campo. Il tecnico dell’Atalanta Colantuono a fine partita non ha solamente elogiato pubblicamente Ibrahimovic ma anche Thiago Silva, forte difensore brasiliano che attualmente è sicuramente uno tra i migliori difensori al mondo, se non il migliore. Un giocatore davvero completo che domenica sera dovrà fermare Pazzini e Milito. I tifosi del Milan sono tranquilli quando c’è lui in difesa, anche il tecnico Allegri è sicuramente più sollevato quando in difesa c’è il brasiliano. Essere però così forti comporta anche attirare su di sè gli occhi e gli sguardi dei grandi club europei. Su Thiago Silva non c’è solo il Barcellona, il difensore brasiliano piace moltissimo al club blaugrana che vorrebbe formare con Piquè la coppia più forte del pianeta. Anche il Manchester City ha deciso di fare sul serio per il forte calciatore rossonero, a qualche tifoso del Milan qualche pensiero pericoloso è venuto in mente visto che i due club stanno trattando la cessione di Tevez. Vuoi vedere che l’ultima offerta fantasia di Galliani riguarda Thiago Silva? Impossibile, a meno che Galliani non sia completamente fuori di testa. Più probabile che il dirigente rossonero dica “no grazie” all’offerta dello sceicco Mansour che per il difensore brasiliano sarebbe pronto a offrire una cifra con tantissimi zeri. A proposito di sceicchi, quello del Psg non si è ancora deciso a rinunciare ad Alexandre Pato. L’agente del giocatore, Gilmar Veloz, furbo come una volpe, tornerà a Milano in questi giorni per parlare con Pato e con la società rossonera. L’impressione è che l’agente del Papero faccia da tramite al Psg, ma al momento l’offerta del club francese è molto bassa, visto che si parla di circa 25 milioni di euro. Per quella cifra Galliani neanche risponde al telefono, per questo per il momento l’affare è congelato.



Ma lo sceicco del Psg, per non fare la figura del “povero” dinanzi al cugino del City, potrebbe aumentare l’offerta soprattutto se il nuovo tecnico Ancelotti gli regalerà qualche successo in campionato tanto per iniziare.

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa Primavera (risultato finale 1-3): accorcia Mancioppi! (11 dicembre 2024)