Il calciomercato del Milan a giugno cercherà di capire quali giocatori dovranno fare parte della rosa della prossima stagione. Anche perchè saranno molti i calciatori in scadenza di contratto. In difesa Alessandro Nesta ha dichiarato di voler restare al Milan, il giocatore verrà accontentato nonostante l’età ormai avanzata. Ma la classe del difensore romano è ancora intatta. In attacco invece potrebbe andare via Filippo Inzaghi, centravanti piacentino che quest’anno sta trovando poco spazio. Diverso il discorso per quanto riguarda il centrocampo che conta numerosi giocatori in scadenza di contratto. Mark Van Bommel potrebbe andare via, l’olandese è vicino al ritorno al Psv, anche se ancora tutto è da definire. Ambrosini invece è in dubbio visto che in questa stagione il capitano rossonero si è fermato troppo spesso. Anche Seedorf è in dubbio, l’olandese ha ricevuto molte offerte. Gattuso è l’unico quasi certo del rinnovo, il centrocampista calabrese ha recuperato dal problema agli occhi. Diversa la situazione di Flamini, centrocampista francese classe 84′ che si è infortunato in estate al legamento crociato del ginocchio ed è ancora costretto a rimanere fuori. Per lui potrebbe esserci un recupero nel finale della stagione. Ma il destino del centrocampista francese appare segnato e lontano dal Milan. I rossoneri non sembrano voler rinnovare il contratto al giocatore prelevato qualche anno fa a parametro zero dall’Arsenal. In queste stagioni Flamini non ha mai saputo ripetere l’exploit come nella stagione in cui con i Gunners ha fatto qualcosa di importante tanto da meritarsi l’interesse di Milan e Juventus. Su Flamini ci sarebbero squadre inglesi e anche francesi. Il giocatore in una recente intervista ha dichiarato di voler tornare al Marsiglia un giorno, ma affermando di non essere ancora convinto di voler tornare subito in patria. Flamini potrebbe optare per un ritorno in Premier League. Intanto a calciomercato.com, l’agente italiano di Taiwo, Fabio Parisi, ha parlato del futuro del suo assistito: “Non è vero che ha rifiutato l’offerta del Psg, è vero comunque che ci sono stati dei contrasti con i tifosi del Psg ai tempi del Marsiglia”. Parisi ha poi parlato dell’offerta dell’Arsenal: “Non c’è nulla di concreto – ha dichiarato Parisi – per il momento siamo attenti a come evolveranno le cose”.



Taiwo dovrebbe andare via a gennaio visto che il Milan è vicino all’acquisto di Mesbah dal Lecce. Il giocatore è un esterno sinistro che dovrebbe prendere il posto proprio del nigeriano. Per Taiwo ormai non c’è più posto.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)