CALCIOMERCATO – Entra nel vivo l’operazione fra il Milan e il Paris Saint Germain per Alexandre Pato. Ieri, infatti, il club parigino si è fatto concretamente avanti per avere il talento brasiliano. Il tutto è iniziato via telefono, dopo un colloquio fra due vecchi amici come l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e il direttore sportivo dei francesi, Leonardo. L’ultimo contatto è avvenuto ieri mattina e di conseguenza anche l’ultima proposta messa sul piatto della bilancia: 28 milioni di euro più bonus. Un’offerta che il Milan ha preferito declinare ma è chiaro che rappresenta un piccolo passo per approfondire al meglio il discorso. In via Turati si sta preferendo lavorare sottotraccia proprio perché l’idea era quella di cedere il nazionale verdeoro soltanto in ottica estiva. Lo si era già capito da giovedì scorso quando Galliani, durante il famoso pranzo a Rio de Janeiro con Carlitos Tevez e il suo agente, offrì al Manchester City l’obbligo di riscatto dell’Apache vincolato però alla partenza di uno fra Pato e Robinho entro il 31 agosto. Nelle ultime ore le cose sono cambiate in sfavore dei campioni d’Italia. Leonardo è apparso fortemente determinato a portare in Francia il suo pupillo e nel contempo l’Inter ha presentato ufficialmente l’offerta da 27 milioni di euro totali al Manchester City per avere il nazionale argentino. La cosa certa è che il Milan, se mai dovesse decidere di cedere Pato, lo farà soltanto per almeno 45 milioni di euro, con eventualmente uno strappo a 40. Di conseguenza la proposta presentata da Leonardo di cui sopra non può che essere rimandata al mittente. L’affare è quindi tutt’altro che in dirittura d’arrivo e occorrerà ancora del tempo e con grande probabilità il Papero rimarrà a San Siro fino alla prossima estate a meno di improvvise accelerate. Nel frattempo il brasiliano sta entrando nell’ottica del cambio maglia. Più volte ha ricordato il grande feeling con l’ex allenatore Carlo Ancelotti e domenica a Bergamo, l’ennesima prova di un rapporto con Allegri sicuramente non idilliaco, il gelo durante la sostituzione. Una questione su cui recentemente è intervenuta anche Barbara Berlusconi, figlia del presidente, nonché fidanzata proprio di Pato.



La dirigente rossonera ha fatto sapere che non si opporrebbe alla partenza dell’attaccante e di conseguenza c’è tutto perché la trattativa vada in porto: mancano solo i milioni degli sceicchi.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)