Il veto posto dal presidente Berlusconi sulla cessione di Pato ed il conseguente approdo di Tevez a Milanello ha completamente scombussolato le manovre di Galliani. Il calciomercato rossonero, sino a pochi giorni fa, tutto improntato intorno alla trattativa per l’approdo dell’Apache alla corte di Allegri è stato così immediatamente ridisegnato. Sbaglia chi crede che la rottura dei rapporti con il Manchester City sia però coincisa con un’interruzione di tutte le operazioni da parte dei rossoneri. Il Milan resta più attivo che mai e lavora soprattutto in vista della prossima stagione. Praticamente ufficializzato il colpo Mesbah, in arrivo dal Lecce per l’irrisoria cifra di 300mila euro, i rossoneri continuano a monitorare con attenzione il centrocampo. La linea mediana dei diavoli milanisti, considerando le numerose scadenze di contratto previste per il prossimo giugno, rischia infatti di essere completamente rivoluzionata per l’annata 2012/13. Tutte le operazioni devono però fare i conti con il bilancio; i soldi scarseggiano e difficilmente la società rossonera li sperpererà per operazioni di contorno. Torna allora ancora una volta d’attualità il mercato dei parametri zero, terreno fertile per Galliani da ormai diverse stagioni. In vista del prossimo gennaio si svincolerà il mediano ghanese, Sulley Muntari. Secondo indiscrezioni diffuse dall’ambiente il calciatore avrebbe già un accordo di massima con la società di Via Turati e resta solo da capire se il cambio di maglia avverrà direttamente la prossima stagione oppure in questa sessione invernale di calciomercato. A meno di un intervento diretto del procuratore Pastorello, appare comunque difficile che si verifichi la seconda ipotesi. Più probabile, invece, che nonostante l’imminente scadenza del contratto, l’Inter provi a girare il giocatore in prestito per liberarsi dal pesante ingaggio. Diverse le società accostate al giocatore: dalla Lazio al Napoli, passando al QPR. E proprio la squadra inglese era parsa nelle ultime ore quella più interessata al giocatore. Per sondare la plausibilità di questa pista abbiamo allora contattato, in esclusiva per IlSussidiario.net, il consulente di mercato Gianni Di Marzio, molto vicino al Queen’s Park Rangers. “Muntari al QPR? Una voce antica, arcaica. Il calciatore è stato offerto mesi fa, a Giugno…



Fu proposto a Paladini ma la pista non è stata mai presa in considerazione perché non rientrava nei parametri del club. Il giocatore guadagnava troppo e per questo non faceva al caso del QPR”. L’ipotesi che l’Inter si accolli parte dell’ingaggio non pare però trovare riscontri: “Che io sappia non esiste nulla. È stato offerto mesi fa, ad oggi non credo ci sia nulla”. Insomma l’unica cosa che appare certa in questi giorni è che l’anno prossimo Muntari sarà un giocatore del Milan.  

Leggi anche

Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)