Il rapporto tra Allegri e Inzaghi è peggiorato soprattutto in questa stagione. Il tecnico del Milan prima non ha inserito il giocatore nella lista Champions League, poi lo ha mandato in tribuna parecchie volte in particolare nel derby contro l’Inter, infine ieri c’è stato l’ultimo atto del duello tra Allegri e Inzaghi. SuperPippo è partito titolare contro il Novara in Coppa Italia ma è stato sostituito al 59esimo minuto. Inzaghi ha perso la pazienza ma con il solito autocontrollo ha deciso di non fare scenate ma non ha guardato Allegri ed è andato subito nello spogliatoio. Il 37enne attaccante piacentino voleva giocare di più soprattutto perchè non ha mai giocato con continuità in questi mesi. Inzaghi nelle scorse settimane ha dichiarato di voler restare al Milan per l’affetto nei confronti dei tifosi, ma è chiaro che questa situazione potrebbe cambiare visto che Allegri sembra aver preso le proprie decisioni. Nella gerarchia dell’attacco rossonero viene prima il giovane El Sharaawy, tra l’altro ieri grande protagonista in Coppa Italia. Inzaghi ha ricevuto offerte importanti, l’ultima riguarda il Psg di Ancelotti che vorrebbe rinforzare l’attacco con il bomber piacentino che ha tanta voglia di tornare a essere protagonista in campo. Ancelotti di certo non gli garantirebbe il posto da titolare ma sicuramente lo tratterebbe con maggiore rispetto visto che i due si conoscono bene. Allegri non ha dato rassicurazioni a Inzaghi neanche sul ritorno nella lista Champions a gennaio, anche perchè il Milan potrebbe acquistare un attaccante a gennaio visto che mancherà anche Antonio Cassano. Con Tevez ormai vicino al Psg (anche se la telenovela sembra non finire) il Milan potrebbe investire su un altro giocatore, nel mirino c’è Maxi Lopez, attaccante argentino del Catania, classe 84′, che piace molto ai dirigenti rossoneri. Intanto ieri il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Djamel Mesbah, esterno algerino prelevato dal Lecce. Il giocatore era in scadenza di contratto con il club salentino, il Milan ha girato al Lecce la comproprietà del giovane attaccante Speziale, classe 94′. Mesbah è un giocatore che può ricoprire il ruolo di terzino o di esterno di centrocampo. Un giocatore duttile che potrebbe fare bene alla corte di Allegri.



Il tecnico rossonero non gioca con un esterno alto, ma all’occorrenza potrebbe utilizzare questo tipo di gioco puntando su Mesbah che dopo aver girovagato in Svizzera è approdato in Italia nell’Avellino prima di essere notato da mister De Canio che lo ha portato a Lecce.

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa Primavera (risultato finale 1-3): accorcia Mancioppi! (11 dicembre 2024)