CALCIOMERCATO – Dopo Alexandre Pato e Paolo Maldini il duo rossonero di casa Paris Saint Germain, Leonardo-Ancelotti, è pronto a sferrare l’ennesimo assalto al Milan. Secondo alcuni rumors circolanti in Francia e riportati da Le Parisien pare infatti che i parigini starebbero pensando a Zlaran Ibrahimovic. Proprio così. La stella indiscussa dei campioni d’Italia in carica potrebbe traslocare all’ombra della Tour Eiffel attratto dal grande amico Maxwell. Il terzino sinistro brasiliano ex Ajax, Inter e Barcellona, è sbarcato da pochi giorni in Francia e pare che stia provando (per ora solo timidamente) a convincere il grande amico svedese. Fra i due vi è un legame molto stretto come il brasiliano testimonia con tali parole: «Abbiamo un legame molto forte dai tempi dell’Ajax anche le nostre mogli sono molto amiche e i nostri bambini stanno crescendo assieme. Un’amicizia che durerà tutta la vita». Una buona base per iniziare una possibile futura trattativa, ma non è tutto: «Gli ho detto fino a che punto il venire a Parigi mi ha reso contento – ha proseguito Maxwell – E da amico vero, mi ha sostenuto. Mi ha detto di essere contento della mia scelta e mi ha augurato buona fortuna…». Naturalmente Maxwell ha concluso l’intervista con il quotidiano francese smentendo l’esistenza di una trattativa fra il PSG e il Milan per il grande “amicone” ma non si è dimenticato di ricordare che in comune fra i due vi è anche il noto Mino Raiola, attualmente, uno dei più importanti procuratori sul palcoscenico internazionale. Come lo stesso Maxwell ha quindi confessato a tutt’oggi non sembrano esservi le condizioni per poter fare in modo che Ibra si trasferisca in Francia. Fra sei mesi, però, tutto verrà ridiscusso. Si preannuncia infatti un’estate caldissima all’insegna proprio dei colpi parigini. La squadra guidata da Leonardo e Ancelotti sta di fatto ripercorrendo le orme del Manchester City, che prima stravolse il mercato assicurandosi Robinho e poi “diede fastidio” alle storiche big puntando sulle stelle principali del Vecchio Continente. Fra i vari obiettivi dei francesi vi sarà sicuramente Alexandre Pato, altro rossonero, che subirà un vero e proprio esame di maturità lungo sei mesi.



Una “prova finale” iniziata indubbiamente nel peggiore dei modi, con un infortunio che potrebbe costringere il Papero a stare lontano dai campi da gioco per almeno un mese.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)