CALCIOMERCATO – Nuovo scossone nel calciomercato del Milan. Dopo il rifiuto di Carlitos Tevez al Paris Saint Germain si rimescolano nuovamente le carte in gioco. Ad un passo dalla firma con i parigini in via Turati si erano tutelati con Maxi Lopez che nel frattempo è pressato da vicino dai londinesi del Fulham. La cosa certa è che l’attaccante argentino in forza al Catania è l’unica alternativa in attacco all’Apache visto che Amauri, spesso accostato agli ambienti rossoneri, è ormai della Fiorentina, e attende le visite mediche e la firma per ufficializzare il tutto. Il Fulham ha presentato ai rossoazzurri la classica proposta indecente da 10,5 milioni di euro, suddivisa fra 1,5 subito e 9 al riscatto. Inoltre, per il giocatore, un contratto importante da ben 1,2 milioni di euro a salire per quattro anni. Il Milan era fermo agli 8 milioni di euro e l’amministratore delegato, Pietro Lo Monaco, aveva già confessato che per i rossoneri si poteva fare lo sconto. Maxi Lopez, naturalmente, prende tempo, ed attende gli amici del Milan. Aveva già raggiunto l’accordo con i campioni d’Italia in carica ed ora spera che a breve l’operazione si possa chiudere. Domani il giocatore non dovrebbe scendere in campo nella sfida contro l’Udinese allo stadio Friuli. Probabilmente non verrà nemmeno convocato, in attesa proprio di capire il suo destino, se sarà inglese o continuerà ad essere italiano, nel nord del Bel Paese. Secondo alcune indiscrezioni circolanti l’amministratore delegato Adriano Galliani potrebbe incontrare in via Turati i due agenti di Maxi Lopez, i fratelli D’Amico, per chiudere definitivamente l’operazione. Bisogna andarci cauti però perché il calciomercato invernale 2011 ci ha insegnato che nel giro di poche ore un’operazione conclusa può esplodere quasi in maniera irreparabile. Il Milan comunque continua a monitorare con estrema attenzione il biondo attaccante visto che potrebbe utilizzarlo nei due ottavi di Champions League, cosa sicuramente da non sottovalutare tenendo conto del recente stop di Alexandre Pato. Maxi Lopez è inoltre già pronto subito, fisicamente integro, a differenza dell’Apache che andrà invece rimesso a nuovo dopo i mesi di inattività.



E’ quindi tutto pronto per il derby argentino sul mercato: chi la spunterà? Fra 10 giorni, o forse prima, lo scopriremo.

Leggi anche

Chi è Mattia Liberali? Talento del Milan nelle grazie di Fonseca/ La fidanzata del giocatore classe 2007DIRETTA/ Milan Juventus Primavera (risultato finale 1-2): De Biase per il blitz bianconero (15 dicembre 2024)