Il calciomercato del Milan va avanti nella stessa e identica direzione: Tevez. E’ l’Apache il grande sogno di mercato dei rossoneri. Oggi però il Manchester City ha ribadito che l’affare non si farà alle condizioni di Galliani che vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Il City ha deciso di continuare sulla propria linea, vuole l’obbligo di riscatto a fine stagione altrimenti non se ne farà nulla. Il Milan intanto si cautelato bloccando Maxi Lopez, attaccante argentino del Catania. L’accordo con gli etnei è stato trovato sulla base di un prestito oneroso da 500 mila euro più riscatto a fine stagione di circa 8,5 milioni di euro. Lopez è ancora a Milano e potrebbe rimanerci anche oggi. L’ex Barcellona aspetta di capire le mosse del Milan per quanto riguarda Tevez. L’argentino del City è il prescelto ma il Milan dovrà andare incontro alle richieste del City. Ma perchè i Citizens non vogliono cedere il giocatore con il diritto di riscatto a fine stagione? La causa di questo irrigidimento è da ricercare nell’affare tra Juventus e Liverpool per Alberto Aquilani. Nella scorsa stagione il centrocampista romano è passato in bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro. La stagione di Aquilani è stata più o meno positiva, i bianconeri sembravano convinti a riscattare il giocatore e in estate hanno chiesto al Liverpool di poter dimezzare il prezzo del riscatto. I Reds sono rimasti delusi dall’atteggiamento della Juventus e non hanno accettato l’offerta. Aquilani quest’anno è passato al Milan con la stessa formula ma con condizioni favorevoli, per il Liverpool c’è stata sicuramente una perdita sul valore del giocatore. Il City non vuole avere lo stesso problema del Liverpool, per questo il direttivo del club inglese ha stabilito che Tevez partirà o a titolo definitivo o con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro. A questo punto Galliani dovrà parlare con il patron Berlusconi per capire se ci sono i presupposti per continuare la trattativa. Il dirigente rossonero vorrebbe riproporre l’acquisto con obbligo di riscatto subordinato alla vendita di uno tra Robinho e Pato in estate. Una formula nuova che potrebbe anche andare bene. Anche perchè il futuro di Pato è sicuramente lontano da Milanello.



Saranno sicuramente giorni importanti per il futuro di Carlitos Tevez che il primo febbraio dovrà rientrare in Inghilterra. Il suo contratto scadrà tra due anni e mezzo, il City ha tutta l’intenzione di farlo rispettare.

Leggi anche

Diretta/ Manchester City Inter Primavera (risultato finale 2-4): trionfo nerazzurro! (oggi 18 settembre 2024)Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)