Fino all’ultimo il club rossonero ha tentato di far atterrare a Milano Carlitos Tevez, con Adriano Galliani che aveva posto come termine ultimo per far finire positivamente la trattativa le 18.30 di oggi. L’ok non è ancora arrivato, ma è di pochi minuti fa la notizia che il Milan ha chiuso gli ultimi dettagli contrattuali riguardo Maxi Lopez, che tra breve potrà far parte della rosa di via Turati. Alle 18.30, infatti, l’agente del giocatore, Andrea D’Amico, si è recato nella sede del Milan e pochi minuti prima delle 19, sembra che il Milan abbia depositato in Lega il contratto di Maxi Lopez. Nella giornata di oggi, verso l’ora di pranzo, l’agente dell’argentino aveva spiegato ai giornalisti dopo un incontro con i vertici rossoneri di aver «salutato il dottor Galliani, spero che sia stato importante per tutti. Adesso dobbiamo solo aspettare con fiducia un altro po’, e abbiamo sempre avuto fiducia nel Milan. La riflessione del Milan è anche per l’altro obiettivo, ma noi lo sapevamo dall’inizio». Resta quindi un dubbio il futuro di Tevez: il suo agente, in una intervista al tabloid TalkSport, ha fatto sapere che «Carlitos resterà al Manchester City fino alla prossima estate. Abbiamo trattato con tre grandi club, ma non è stato raggiunto l’accordo con il City. Tevez, quindi, resterà al City fino a giugno, nonostante che il club inglese avrebbe anche voluto venderlo ma solo a un certo prezzo. In ogni caso, a questo punto, sono abbastanza sicuro che si trasferirà in estate quando riaprirà il mercato, e sarà un mercato diverso con tanti altri grandi club che si interesseranno a lui». Eppure, sul suo blog ufficiale, poco fa Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, svelava dettagli importanti riguardo la trattativa, spiegando che l’argentino era in realtà «vicino, sempre più vicino. Tevez ad un passo dal Milan, la svolta è clamorosa. Dopo tre ore di telefonate tra Galliani e Kaldoon Al Mubarak, il Milan sta convincendo il City ad accettare questa formula: prestito con obbligo condizionato alla cessione di un giocatore a giugno, ma con la garanzia di prolungare il prestito fino a giugno 2013, quando poi si valuterà l’eventuale acquisto a titolo definitivo.



È in corso uno scambio di documenti tra i club, Tevez si avvicina sempre di più al Milan..». Tevez appare quindi sempre più lontano ma, in attesa di ulteriori aggiornamenti, il Milan può cominciare a coccolarsi il nuovo acquisto Maxi Lopez.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)