Alle 18.30 di ieri pomeriggio Maxi Lopez non avrà passato dei bei momenti. Le voci che arrivavano su Tevez erano importanti, l’Apache era a un passo dalla casacca rossonera, il sito ufficiale del Milan era già pronto a salutare l’arrivo del forte attaccante argentino. Sia chiaro, Maxi Lopez sarebbe comunque andato al Milan se non subito a giugno, Galliani era rimasto colpito dalla voglia del giocatore di vestire la maglia rossonera. L’accordo con Catania e giocatore era totale, infatti dopo l’addio a Tevez il Milan ha subito ufficializzato l’arrivo di Maxi Lopez che dovrà far dimenticare ai tifosi del Milan la delusione per il mancato arrivo di Tevez. Ma cosa è successo con l’Apache? Ieri alle 18.30, dopo tre ore di telefonata tra Galliani e Mubarak, presidente del Manchester City, l’affare sembrava a un passo. Galliani era riuscito a far accettare al City il prestito gratuito del giocatore fino a giugno con possibile proroga di un altro anno dietro il pagamento di 6 milioni di euro, con riscatto vincolato alla cessione di uno tra Pato e Robinho. Mancavano solo pochi dettagli, ma il City ha deciso di inserire una penale. Il Milan se non avesse riscattato l’Apache entro il 2013 avrebbe dovuto pagare circa 13 milioni di euro al City come penale. A quel punto Adriano Galliani ha dovuto fare un passo indietro anche perchè l’affare sarebbe stato economicamente pesante qualora il Milan non avesse esercitato il riscatto. A quel punto era troppo tardi per formulare una nuova proposta anche perchè il Milan aveva detto a Maxi Lopez di aspettare le ore 19. Galliani ha dato mandato ai suoi uomini di depositare il contratto di Maxi Lopez in Lega, poco dopo è apparsa su Milan Channel la nota ufficiale del Milan che ufficializzava l’acquisto dell’attaccante del Catania. Tutto finito per Tevez? Per il momento si, alla fine del mercato di gennaio mancano tre giorni. Ieri il suo agente ha dichiarato che Tevez rimarrà al City fino a giugno. In estate il Milan è pronto a ripiombare sull’attaccante argentino, che nel frattempo potrebbe aver fatto pace con Mancini rivalutandosi dal punto di vista economico o aver svalutato sempre di più il proprio cartellino. Un rischio per il City. Il Milan tornerà alla carica anche perchè qualche attaccante in rosa partirà e gli indizi portano sempre di più a Pato.



Il brasiliano ha fatto saltare la trattativa Tevez in un primo momento non accettando l’offerta del Psg. Ora il Papero è infortunato a causa dell’ennesimo infortunio muscolare. Dovrà essere bravo a dimostrare di meritarsi la maglia del Milan. L’Apache è sempre dietro l’angolo.

Leggi anche

Diretta/ Manchester City Inter Primavera (risultato finale 2-4): trionfo nerazzurro! (oggi 18 settembre 2024)Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)