Nel post partita contro il Cagliari il tecnico del Milan Massimiliano Allegri non ha dato molto peso alla faccenda riguardante l’arrivo di un centrocampista: “Il centrocampo non mi preoccupa” ha risposto l’allenatore del Milan. L’infortunio di Merkel però si è rivelato più grave del previsto, il giovane centrocampista tedesco resterà fuori per almeno due mesi. Era appena rientrato a Milanello dal Genoa. Intanto Alberto Aquilani in Olanda ha ricevuto buone notizie per quanto riguarda il suo problema fisico e tornerà presto a disposizione di Allegri. Ma la società sa perfettamente che a febbraio riprenderà la Champions League e ci saranno tanti appuntamenti ravvicinati, per questo ha deciso di fare un investimento a centrocampo. Niente di dispendioso dal punto di vista economico. La strada è sempre quella, giocatori in scadenza che potrebbero anche arrivare subito. Il Milan per giugno ha bloccato Sulley Muntari, centrocampista ghanese classe 84′ in forza all’Inter ma in scadenza di contratto a giugno. I nerazzurri non vogliono sapere di rinnovare il contratto al giocatore africano per questo sono pronti a cederlo fin da subito. Si pensava a un trasferimento in prestito al Genoa, ma l’affare non si è concretizzato. Oggi la Gazzetta dello Sport ha rivelato che l’Inter ha dato l’ok al Milan per il trasferimento immediato del giocatore. Dopo i vari disturbi di mercato relativi a Tevez, le due società sono pronte a un accordo di mercato che riguarda Muntari. Per Allegri si tratta di avere a disposizione un giocatore forte fisicamente che a centrocampo potrebbe dare una grossa mano dal punto di vista della quantità. Muntari nell’Inter non trova più spazio, il tecnico Ranieri non lo ha mai preso in considerazione e quindi per l’ex Udinese la soluzione migliore è quella di un trasferimento. Ieri contro il Cagliari a sbloccare la partita ci ha pensato ancora una volta Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese al suo 15esimo centro in campionato. E’ lui il capocannoniere della Serie A con sei rigori, Di Natale è secondo a 14 gol. Ibrahimovic è sempre più devastante e protagonista. Ieri non è stato il solito calcio di punizione bomber, ma un tiro a girare di rara bellezza. Ibracadabra ha dimostrato ancora una volta il suo enorme bagaglio tecnico.



Il suo procuratore Mino Raiola, al termine della partita, ha confessato: “Per Berlusconi il valore di Ibrahimovic è di circa 150 milioni di euro”. Come dire, è praticamente impossibile strapparlo al Milan. A meno che non arrivi un’offerta fuori dal comune…

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)