Il calciomercato del Milan ha perso Carlitos Tevez per quanto riguarda il mercato di gennaio. Il giocatore argentino resterà al City fino al termine della stagione, a giugno poi i dirigenti del Milan cercheranno di mettere a segno il colpaccio. Adesso però i rossoneri stanno effettuando degli acquisti minori, come il ritorno dal Chiasso di un giovane attaccante nigeriano che abbiamo riportato in precedena. Ma secondo il collega di Sky Fabrizio Cometti, il Milan è vicino all’acquisto di un giovane calciatore brasiliano con passaporto italiano dell’Internacional di Porto Alegre, ovvero Lucas Roggia, classe 91′. Il giocatore è in Italia già da una settimana, il noto agente Mino Raiola, molto vicino ai rossoneri, procuratore tra gli altri di Balotelli e Ibrahimovic, lo avrebbe offerto del Brescia. La società lombarda è molto vicina a Raiola visto che nel gennaio 2011 ha accolto uno dei giocatori che fanno parte della scuderia di Raiola, ovvero Jonathas. A questo punto però l’intrigo diventa importante. Il Milan potrebbe prendere Lucas Roggia e fallo ambientare a Milanello magari inserendolo in qualche match anche se l’attacco rossonero è davvero molto vasto in questo momento. A meno che il Milan non voglia acquistare il giovane calciatore brasiliano con passaporto comunitario e cederlo in prestito al Brescia. I lombardi garantirebbero un buon numero di partire al giovane calciatore dell’Internacional di Porto Alegre che è stato messo nel mirino da Raiola. Lucas Roggia potrebbe anche essere la chiave per arrivare proprio a Jonathas, attaccante brasiliano classe 89′ molto forte fisicamente e dotato di una buona tecnica. Jonathas sta facendo bene in Serie B, potrebbe essere lui l’alternativa a Ibrahimovic. Il Brescia lo ha prelevato in prestito per due stagioni, il club proprietario del cartellino è l’Az Alkmaar. Gli olandesi potrebbero davvero cedere il giocatore a titolo definitivo, molto dipenderà dal Milan. Al momento sono ipotesi di mercato, l’unica certezza è che il Milan è vicino all’acquisto di Lucas Roggia, un giovane brasiliano che potrebbe anche rimanere nella rosa rossonera in questo momento della stagione. I tifosi del Milan si aspettavano Tevez ma il City non ha mai mollato la presa sull’Apache e ha voluto inserire nell’eventuale contratto di cessione una clausola da 8 milioni di euro.



Il Milan ha rinforzato il centrocampo acquistando Muntari dall’Inter a parametro zero. Il ghanese sarebbe comunque arrivato a parametro zero a giugno. Ora per i rossoneri il mercato sembra davvero chiuso…

Leggi anche

Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)Diretta/ Atalanta Arsenal (risultato finale 0-0): pari al Gewiss Stadium! (19 settembre 2024)