Il Milan di Massimiliano Allegri dovrà assolutamente vincere contro il Chievo in campionato. I rossoneri cercheranno di trovare tre punti che a questo punto sono fondamentali. Ma intanto continuano i rumors di calciomercato che riguardano la società rossonera che è pronta a regalare al tecnico Allegri dei rinforzi importanti. Il Milan ha sicuramente bisogno di giocatori di un certo calibro per sovvertire il momento negativo della squadra di Allegri. E’ di oggi la voce che vorrebbe il Milan sulle tracce di Marcelo, terzino sinistro del Real Madrid che è in rotta con Mourinho. A centrocampo invece prende sempre più corpo la candidatura di Matuzalem, centrocampista brasiliano della Lazio che è ormai un corpo estraneo nella rosa di Petkovic. Purtroppo però i tifosi del Milan sono molto preoccupati per il futuro di El Shaarawy (clicca qui per approfondire). Il Faraone è nel mirino del Real Madrid ma anche di altri club importanti. Visto che in estate sono andati via Ibrahimovic e Thiago Silva, potrebbe esserci l’addio anche per il fenomeno italo-egiziano. Di tutto questo ne abbiamo parlato in esclusiva a Ilsussidiario.net con Maurizio Ganz, ex giocatore rossonero.



Contro il Chievo bisognerà ripartire dal Milan visto nel secondo tempo contro il Palermo, non crede? Soprattutto non bisognerà ripetere il primo tempo del Barbera, assolutamente imbarazzante.

Contro il Chievo obbligatori i tre punti…. Non credo sarà una partita facile, ma non solo contro il Chievo: sarà così anche contro altri club.



Oggi si parla molto di El Shaarawy. Sorpreso dall’esplosione del Faraone? Sorpreso no, però dobbiamo dire la verità: quanto avrebbe giocato El Shaarawy se in rosa ci fosse ancora Ibrahimovic e se Pato e Robinho ritornassero i giocatori di qualche anno fa? Credo poco. Questo deve far riflettere, bisogna dare più spazio a questi ragazzi.

Il Real Madrid ha puntato il giocatore. I tifosi devono preoccuparsi? Ci sono anche Manchester City e United sul ragazzo. I tifosi del Milan devono preoccuparsi di altro, ovvero sperare che ritorni il Milan vincente di una volta. Sarà dura il prossimo anno se la squadra non dovesse conquistare un posto in Champions League.



In arrivo da Madrid potrebbe arrivare Marcelo. Le farebbe piacere?

Un grandissimo giocatore, sarebbe un rinforzo fantastico e risolverebbe il grande problema della fascia sinistra che da tempo pesa sui rossoneri. Però sono un po’ scettico.

In che senso? Non credo che il Real Madrid lasci in prestito il giocatore per sei mesi. Anche se tutto potrebbe succedere.

L’altro rinforzo potrebbe essere Matuzalem della Lazio. Le piace? Ottimo giocatore che darebbe sicuramente un mano ad Allegri. Se arrivassero entrambi il Milan si rinforzerebbe molto.

 

(Claudio Ruggieri)