La storia del Milan è fatta anche di grandi giocatori sudamericano, e per questo la dirigenza rossonera sta pensando di portarne altri a Milanello nel prossimo futuro. Nella tradizione e scia di Ricardo Kaka, pallone d’Oro nel 2007, il Milan tiene d’occhio altri giovani brasiliani, in vista del calciomercato invernale o estivo. In linea generale i rossoneri potrebbero rinforzare la rosa di Allegri già e gennaio, anche in virtù della qualificazione agli ottavi di Champions League appena ottenuta. E’ di oggi la notizia proveniente dal Brasile che riguarda Felipe Anderson, talento brasiliano classe ’93 che gioca nel Santos. Da alcune indiscrezioni di calciomercato sembra che il Milan avrebbe praticamente chiuso la trattativa con il club sudamericano, per l’acquisto del giovane calciatore che dal canto suo ha dichiarato: “Sarebbe un sogno poter approdare al Milan“. I rossoneri vorrebbero puntare sul calciatore magari attraverso uno scambio. Lo conferma il noto agente Fifa Gianfranco Cicchetti, esperto di mercato sudamericano, in esclusiva a Ilsussidiario.net: “Il Milan è vicino al giovane talento del Santos attraverso uno scambio con Robinho, con conguaglio a favore del club brasiliano. Le due parti dovranno sistemare alcuni dettagli, ma l’affare è vicino“. Il Milan dunque è vicino al suo grande obiettivo di calciomercato, ovvero il giovane trequartista Felipe Anderson che può giocare sia da centrale dietro le due punte, sia come esterno sinistro nel trio di trequartisti dietro l’attaccante, nel modulo 4-2-3-1. Secondo Cicchetti è la soluzione giusta: “Il Milan farebbe un grande affare prendendo un giovane talento come Felipe Anderson lasciando Robinho e il suo ingaggio da circa 4,5 milioni di euro. Sarebbe un investimento importante. Io sono molto d’accordo con questo affare da parte della società rossonera“. I dirigenti del Milan a gennaio dovranno cercare di rinforzare anche altri settori della rosa di Allegri, a partire dalla difesa che trova difficoltà nel gestire le situazioni d’attacco degli avversari. Il Milan infatti prende troppi gol, i rossoneri dovrebbero spendere un pò di budget a disposizione per un ritocco di maggiore esperienza dietro.



Un ritocco di maggiore esperienza dietro. Nel mirino ci sono calciatori europei come Yanga-Mbiwa ma anche calciatori brasiliani come Dedé, calciatore del Vasco da Gama che piace moltissimo all’Inter. Il Milan vorrà tornare a fare vittorie importanti in campionato.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta Lecce Milan Primavera/ Streaming video tv: orizzonti diversi (oggi 23 novembre 2024)Formazioni Verona Inter/ Quote: prudenza per Calhanoglu (Serie A, oggi 23 novembre 2024)