In questi giorni si parla molto del Milan e della mancanza di qualità all’interno della rosa di Massimiliano Allegri. Il calciomercato dei rossoneri in estate ha perso tanto, a gennaio Galliani cercherà di trovare la soluzione giusta ai problemi del Milan. E’ chiaro che non ci saranno follie nel calciomercato, anche perché la dirigenza rossonera vuole avere un occhio sul bilancio anche per la prossima stagione. Eppure le voci, i rumors continuano. E’ di oggi la notizia di un clamoroso ritorno di fiamma del Milan per Yohann Gourcuff, talento francese classe ’86 che gioca nel Lione. Il giocatore francese si è un po’ perso in questi ultimi anni. In Italia è già stato e ha vestito proprio la maglia del Milan, il club rossonero però nei due anni dal 2006 al 2008 non ha saputo sfruttare pienamente le qualità del giocatore transalpino. Alessandro Grandesso, giornalista de La Gazzetta dello Sport, esperto di calcio francese, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Onestamente non credo al ritorno di Gourcuff al Milan ed è anche prematuro parlare di una cessione del giocatore francese. E’ vero, Gourcuff è uno dei giocatori più pagati in Francia e il Lione non ha una buona situazione economica, però il calciatore è tornato in campo qualche giorno fa e ha fatto una prestazione da otto in pagella. Comunque questa notizia di calciomercato in Francia non è circolata, si sa solo dell’interessamento dell’Arsenal”. Il Milan tra l’altro non si è lasciato molto bene con il giocatore: “Esatto, le due parti non si sono lasciate bene per questo mi sembrerebbe davvero clamoroso un ritorno del giocatore anche se nel calciomercato può succedere di tutto. Però bisognerebbe anche capire se il Milan è disposto a spendere un po’ di soldi per un giocatore che ancora deve trovare continuità” ha dichiarato Grandesso. Anche perché il Milan quando ha pescato nel calciomercato francese francese ultimamente non è mai stato fortunato. Lo scorso anno Taiwo, quest’anno Traoré e Niang. Grandesso parla del flop di Traoré: “Sicuramente il peggior acquisto è stato Taiwo che non aveva qualità tecniche. Traoré lo scorso anno ha fatto bene al Nancy, ma non è il classico giocatore che prende per mano la squadra. Niang? E’ giovanissimo e sicuramente sta pagando l’ambientamento al calcio italiano, ma è anche vero che lo scorso anno non ha fatto registrare prestazioni importanti come quando esordì nella Ligue 1”.



Il Milan quindi dovrà stare particolarmente attento al mercato francese che spesso può trarre in inganno. I rossoneri difficilmente riprenderanno Gourcuff dopo tutto quello che è successo anche se si tratta di un giocatore di qualità.

Leggi anche

Diretta Formula 1/ Prove libere streaming video tv: Hamilton il migliore nelle Fp2, Gp Las Vegas 2024Video Ungheria Germania (1-1)/ Gol e highlights: Szoboszlai trova il pari! (Nations League, 19 novembre 2024)